Ecco che i due rispettivi modelli di smartphone top di gamma Vivo Z3x e Red Magic 3 sono ufficiali, e si presentano con delle soddisfacenti specifiche tecniche al riguardo.
Il primo modello è un device appartenente alla fascia economica, con SoC Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ed uno schermo LCD di 6,26 pollici con risoluzione Full HD+, mentre Red Magic 3 è un vero e proprio smartphone da gaming con il nuovo sistema di raffreddamento e processore Qualcomm Snapdragon 855.
Vivo Z3x: Specifiche tecniche
In questi giorni di grandi novità è apparso all’interno del famoso database TENAA un nuovo smartphone prodotto dal noto colosso cinese Vivo, società di tecnologia cinese fondata nel 2009: il nuovo device si identifica con il nome identificativo di Vivo Z3x.
Vivo Z3x sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 660, affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, con un display di tipo LCD avente una diagonale di 6,26 pollici e risoluzione Full HD+, mentre per quanto riguarda il sistema operativo troviamo la recente versione di Android 9 Pie.
Inoltre non mancano le modalità Game Turbo e System Turbo, i nuovi strumenti che garantiscono ai consumatori un’esperienza di gioco ottimale.
Lo smartphone in questione sarà disponibile nelle colorazioni principali rosso, viola e nero, ad un costo di listino ufficiale di 1,198 CNY- ovvero circa 160 euro al cambio attuale.
Red Magic 3, il nuovo smartphone da gaming
Finalmente è arrivato uno dei device da gaming, disponibile con il nome identificativo di Red Magic 3, prodotto dalla società cinese Nubia.
Red Magic 3 si presenta con uno schermo a 90 HZ ed un apposito software sviluppato ad hoc per le sessioni di gioco intense.
Passando alle specifiche tecniche troviamo la presenza di uno schermo AMOLED FullHD+ da 6,65 pollici di diagonale con frequenza di refresh di 90 Hz e supporto ai contenuti HDR; il comparto audio invece comprende gli speaker stereo con tecnologie 3D e DTS:X, per garantire un’esperienza di gioco ottimale, e nella parte posteriore della scocca trova posto un sistema LED RGB.
Al suo interno è posizionato il potente SoC Qualcomm Snapdragon 855 con tre diverse varianti di memoria, ovvero da 6-128 GB, 8-128 GB e 12-256 GB, con un comparto fotografico che comprende una fotocamera frontale da 16 megapixel e da una posteriore da 48 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 5.000 mAh, compatibile con il sistema di ricarica rapida a 27 W, e il sistema operativo Android 9 Pie.
Dato che è uno smartphone da gaming, lo smartphone comprende varie funzioni interessanti proprio come Red Magic Game Space 2.0 la dashboard che permette di lanciare rapidamente i giochi, controllare il sistema di raffreddamento, tenere sotto controllo le temperature e registrare video dei giochi.
Non manca il sofisticato sistema di raffreddamento basato sulla nuovissima tecnologia a liquido dotata di una turbo ventola in grado di incrementare il trasferimento del calore del 500% rispetto alle soluzioni adottate in precedenza, i trigger sul frame, dei tasti soft touch con feedback aptico, che possono essere programmati a piacimento dell’utente.
Red Magic 3 sarà in vendita in Cina a partire dal 3 maggio, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi di vendita. Lo smartphone arriverà anche in Europa e nel Nord America nel mese di maggio, ma non sono ancora state comunicate date precise.