Andiamo a vedere nel dettaglio il particolare modello di smartphone del colosso sudcoreano Samsung Galaxy S10, che si presenta con un ottimo comparto hardware, un design di alto livello e fotocamere posteriori e anteriori di tutto rispetto, in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione disponibile.

Nei paragrafi successivi andremo a vedere nel dettaglio le specifiche tecniche, assieme al design e a tutte le novità attese.

Samsung Galaxy S10: Caratteristiche tecniche

fonte: The Verge

Samsung Galaxy S10 si presenta con le stesse caratteristiche tecniche del modello Galaxy S10 Plus, animato dal potente processore Samsung Exynos 8920 che si basa sull’architettura Octa-core, affiancato da 8GB di memoria RAM e ben 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD (slot MicroSD è combinato con lo spazio per la seconda SIM).

Il display è da 6,1 pollici di diagonale che occupa quasi interamente la superficie frontale dello smartphone, mente in alto a destra è presente la singola fotocamera frontale da 10 megapixel, mentre sul retro è presente il modulo fotocamera principale con tutti e 3 i sensori. La Cam sul retro è composta da un sensore da 12 mgapixel con apertura variabile F/1.5-2.4 stabilizzata otticamente, un teleobiettivo con ingrandimento 2X da 12 MP con apertura F/2.4 e stabilizzazione ottica e un terzo obiettivo ultra wide equivalente a 12 mm senza stabilizzazione ottica e a fuoco fisso, mentre quella anteriore per i selfie è da 10 megapixel F/1.9 con autofocus, in grado di scattare delle foto di alta qualità e registrare video fino alla massima risoluzione disponibile.

fonte: tuttoandroid

Lato connettività trova posto la connettività 4G LTE, bluetooth 5.0, Wifi dual band, dotazione GPS e sensoristica completa, una porta USB Type-C affiancata dalla porta audio per jack da 3.5mm, il tutto alimentato da una batteria da 3400 mAh, che in media riesce a totalizzare circa 4 ore e mezza di display attivo, mentre come sistema operativo troviamo Android 9.0 Pie e interfaccia utente personalizzata Samsung One UI, che molto probabilmente riceverà l’aggiornamento ad Android Q verso fine dell’anno.

Samsung Galaxy S10 Plus Limited Edition

La nuova gamma di smartphone del colosso sudcoreano- Samsung Galaxy S10 dovrebbe essere disponibile alla vendita con uno scompartimento hardware di alto livello, a partire da un quantitativo di memoria RAM e storage interno davvero molto interessante.

La scocca posteriore dovrebbe essere realizzata in ceramica, e sarà caratterizzata da 12 GB di memoria RAM e 1 TB di spazio di archiviazione interno; molto probabilmente il processore è un Qualcomm Snapdragon 855.

Prezzi di vendita

Per quanto riguarda i prezzi di venditdei nuovi modelli di Samsung Galaxy S10, variano in base alla configurazione scelta, ovvero:

  • Galaxy S10 Lite – Variante da 6/128 GB ad un prezzo di 779 euro;
  • Galaxy S10 – Variante da 6/128 GB ad un prezzo di 929 euro;
  • Galaxy S10 – Variante da 8/512 GB ad un prezzo di 1179 euro;
  • Galaxy S10+ – Variante da 6/128 GB ad un prezzo di 1049 euro;
  • Galaxy S10+ – Variante da 8/512 GB ad un prezzo di 1299 euro;
  • Galaxy S10+ – Variante top di gamma da 12/1 TB ad un prezzo di 1599 euro.

Il rispettivo modello Galaxy S10 Lite sarà disponibile alla vendita nelle quattro colorazioni Nero, Bianco, Giallo e Verde; Galaxy S10 Nero, Bianco e Verde mentre Galaxy S10+ Nero, Bianco, Verde e altre 2 versioni speciali.