Ecco che arriva in maniera del tutto ufficiale un nuovo modello di smartphone entry-level prodotto dal noto colosso sudcoreano Samsung, identificabile dal nome di Samsung Galaxy M20 che comprende un piccolo notch Infinity-V e delle interessanti le specifiche tecniche che vedremo all’interno del nostro articolo, precisamente nei paragrafi successivi.
Samsung Galaxy M20: specifiche tecniche
Il nuovo modello di device Samsung Galaxy M20 si presenta con un display di tipo TFT da 6,3 pollici di diagonale con una risoluzione FHD+ da 2340 x 1080 pixel.
Ottimo anche il reparto hardware del device Samsung, a partire dalla presenza del SoC Exynos 7904 che si basa sull’architettura octa-core, affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili via microSD.
Da ricordare che il nuovo Galaxy M20 è un dual-SIM ed è presente anche il triplo slot per due SIM e una microSD, quindi in questo caso non è necessario rinunciare alla seconda SIM per espandere la memoria interna tramite microSD; la connettività comprende il modulo NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi mono-band, il tutto alimentato da una batteria da 5000 mAh.
Dal lato software, Samsung Galaxy M20 è fermo alla versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo con l’interfaccia utente personalizzata dalla casa Samsung Experience 9.5 e le patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio.
Passando al comparto fotografico troviamo una Cam posteriore che comprende ben due sensori, il principale da 13 megapixel f/1.9 e il secondario ultra-grandangolare da 5 megapixel f/2.2; mentre sulla parte frontale troviamo la fotocamera per i selfie da 8 megapixel f/2.0, in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione disponibile (risoluzione massima 2336 x 1080 pixel in 19,5:9).