Il gioco che ha spopolato soprattutto quest’estate, Pokemòn Go è stato oggetto delle più frequenti ricerche su Google. Ormai, con l’inizio delle scuole e gli impegni relativi e l’avvento della stagione fredda, si è contemporaneamente raffreddata anche la “febbre” per i mostriciattoli gialli che hanno rappresentato la principale (e controversa) occupazione dei giovani e meno giovani in questo 2016.
La realtà allargata del Pokemòn Go è stata accantonata ma resta pur sempre la parola più ricercata nel famoso motore di ricerca mondiale. Tra i personaggi maggiormente oggetto di ricerca, gli scomparsi David Bowie e Bud Spencer ma anche Trump e Prince. In assoluto, comunque, sul podio delle ricerche più frequenti il Pokemòn Go è seguito da Olimpiadi e Europei, temi assolutamente popolari e che hanno rappresentato eventi mondiali seguiti da milioni di persone in tutti i Continenti.
E’ comunque significativo e sociologicamente interessante che i mostriciattoli gialli siano davanti ad eventi di risonanza mondiale come le Olimpiadi di Rio e gli Europei di calcio nelle ricerche su Google.