Novità del noto colosso produttrice di smartphone LG che in questi giorni di grande attesa presenterà in maniera ufficiale i due rispettivi modelli di smartphone LG G8 e LG K12+ direttamente al nuovo Mobile World Congress 2019 di Barcellona.
Mobile World Congress 2019: LG G8 e LG K12+
L’azienda LG ha deciso di presentare in maniera del tutto ufficiale i due modelli di smartphone LG G8 e LG K12+ alla grande fiera denominata Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.
Oltre al famoso top di gamma tanto atteso LG G8 ThinQ, ci sarà anche uno smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato attuale con il nome ufficiale di LG K12+.
LG G8 ThinQ si presenta con un design di alto livello, che comprende il classico pulsante di accensione/sblocco posizionato sulla parte destra della scocca, il jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie. Non manca la nuova tecnologia Sound on Display sui nuovi device di ultima generazione, che trasformerebbe il display in un vero e proprio altoparlante, mentre nella parte frontale trova posto un notch, che dovrebbe ospitare la fotocamera per i selfie e vari sensori (molto probabilmente il sistema di riconoscimento del volto, con illuminatore a infrarossi o fotocamera ToF, per il riconoscimento tridimensionale).
Secondo alcune fonti che provengono direttamente dalla Corea, il nuovo smartphone di LG dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 855 e da una batteria da 4.000 mAh.
Il secondo modello di device LG K12+ si presenta un design frontale simmetrico e dei bordi dello schermo curvati e cornici ridotte ai minimi termini, con un display di tipo HD+ avente una risoluzione 720 x 1440 pixel.
Dal lato hardware troviamo una configurazione di 3 GB di memoria RAM e CPU MediaTek Helio P22, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 8.1 Oreo.