In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile in campo aggiornamenti, pare che i due smartphone top di gamma Motorola Moto G4 Plus e Nokia 2 stanno ricevendo la versione di Android 8.1 Oreo.
Motorola Moto G4 Plus passa ad Android 8.1 Oreo in versione stabile
La notizia sembra essere ufficiale: il nuovo device top di gamma Moto G4 Plus prodotto dal colosso Motorola si sta per aggiornare alla recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Infatti nei mesi scorsi la nota azienda produttrice di smartphone Motorola stava per aggiornare gran parte dei suoi dispositivi ad Android 8.0 Oreo, escludendo però i due rispettivi modelli Motorola Moto G4 Plus e Motorola Moto G4.
L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo attualmente risulta in fase di rilascio, e porta con sé anche le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre 2018 (Motorola Moto G4 Plus).
Per quanto riguarda il modello di smartphone Motorola Moto G4 non si conoscono informazioni in merito ad un nuovo aggiornamento, anche se molto probabilmente passerà alla recente versione di Android 8.1 Oreo, con il possibile rilascio della versione stabile di Android 8.1 Oreo inizialmente negli USA.
Nokia 2 riceverà Android 8.1 Oreo
Anche il colosso finlandese HMD Global ha rilasciato un’importante aggiornamento per lo smartphone Nokia 2, che presto passerà alla recente versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo con tutte le novità del momento.
Nokia ha deciso di rendere opzionale l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, lasciando all’utente la scelta finale proprio per il semplice fatto che tale device si classifica nella fascia bassa del mercato attuale, quindi sarà una versione classica.