Ecco che appare un nuovo e importante update compatibile con lo smartphone Huawei P10 che include GPU Turbo e le patch di sicurezza del mese di Ottobre. Il nuovo aggiornamento incrementa le performance durante le sessioni di gaming intenso.

Aggiornamento per Huawei P10

Il nuovo aggiornamento firmware per i device Huawei P10 integra varie ottimizzazioni di sistema, proprio come GPU Turbo, la nuovissima funzionalità messa a punto dal colosso cinese top di gamma con l’obiettivo di accrescere le prestazioni del comparto grafico e durante le sessioni gaming e la presenza delle patch di sicurezza aggiornate (l’update GPU Turbo è disponibile anche per Huawei P10 Plus).

Il file di aggiornamento è attualmente disponibile tramite OTA, dal peso di circa 700 MB, con il codice build identificativo VTR-L09 8.0.0.379 (C432).

Sono davvero tante le novità che porta questo nuovo aggiornamento sui device Huiawei P10, come: la presenza della GPU Turbo, patch di sicurezza del mese di ottobre, varie ottimizzazioni di sistema, è stata migliorata la cattura dello schermo e sono stati eliminati i vari bug presenti nella precedente versione.

Inoltre è stata migliorata anche la modalità di cattura dello schermo: infatti da ora in poi sarà possibile selezionare il file multimediale che si preferisce tra il microfono ed i suoni di sistema dello smartphone.

Huawei P10 Lite si aggiorna

Novità anche per quanto riguarda il fratello Huawei P10 Lite, che si aggiorna: ecco il changelog completo:

  • Sicurezza migliorata, grazie alla presenza delle patch di sicurezza di Google aggiornate al mese di Ottobre 2018, apportando delle migliorie generali.
  • Novità grafiche e prestazionali: la nuova tecnologia di accelerazione Huawei GPU Turbo, inizialmente compatibile solo ad alcuni giochi, in grado di aumentare le prestazioni durante l’esecuzione del determinato gioco, senza interruzioni o rallentamenti,
  • Gaming Suite, ovvero la modalità di gioco in grado di offrire alte prestazioni.
  • Ottimizzata la registrazione schermo all’interno del sistema.