Le cronache ci insegnano che i Social Network sono delle incredibili risorse ma anche delle potenziali trappole per i più giovani e i più deboli. Troppo spesso Facebook diventa strumento attraverso il quale si esplicano comportamenti lesivi dell’integrità personale come il Cyberbullismo che ha anche portato a togliersi la vita più di un giovane.
Facebook ha pensato di mettere online una sorta di guida per i genitori, il portale dei genitori per aiutare gli adulti a guidare i più piccoli verso un utilizzo corretto e sicuro dei Social Network.
Il portale è già attivo e consultabile, offrendo tutti gli strumenti per il miglior utilizzo possibile della piattaforma illustrando tutte le potenzialità ma anche i mezzi per difendere i nostri figli dal Cyberbullismo e tutte le forme che potrebbero rappresentare un pericolo per la loro sicurezza, cercando di tutelarli anche dall’azione di persone con fini illeciti e pericolosi per i piccoli come i pedofili adescatori che popolano, purtroppo questo straordinario strumento sociale. Il sito Facebook del Portale dei Genitori ha anche il vantaggio di essere tradotto in lingua italiana, facilitandone l’usufruizione.