In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile e ultime novità del settore high tech, è apparso in questi giorni una nuova versione di smartphone del colosso ASUS: stiamo parlando di ASUS ZenFone 6 in versione celebrativa dotato di ben 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno.
Novità anche da parte del noto colosso cinese OPPO, che ha sfornato un nuovo device disponibile con il nome identificativo di OPPO Reno Z, progettato dall’azienda con un design di alto livello e delle interessanti specifiche tecniche al riguardo.
ASUS ZenFone 6: ecco la nuova versione da 12/512 GB
Novità da parte della nota azienda ASUS, che in occasione della grande fiera Computex 2019 che si tiene annualmente a Taipei, è stata annunciata la nuova linea di prodotti pensati per festeggiare il trentesimo compleanno della famosa azienda.
Infatti è arrivato il nuovo modello di smartphone disponibile con il nome identificativo di ASUS ZenFone 6 Edition 30, una edizione speciale con un design unico e una maggiore quantità di memoria RAM e storage interno, che di certo sarà apprezzata da parte del pubblico interessato. Da evidenziare che la cover posteriore dello smartphone presenta l’iconico disegno a cerchi concentrici assieme al logo Edition 30 proprio per mettere in risalto la nuova versione dello smartphone ASUS.
Entrando nei dettagli tecnici, ASUS ZenFone 6 Edition 30 comprende un display NanoEdge da 6,4 pollici di diagonale completamente privo di notch o fori e protetto da un vetro in Gorilla Glass 6, mentre all’interno della scocca trova posto il processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancata da ben 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da 5.000 mAh in grado di garantire un’autonomia davvero molto importante.
OPPO Reno Z: Specifiche e Prezzo
Dopo aver parlato del nuovo device di casa ASUS, anche OPPO si fa sentire con il nuovo OPPO Reno Z, che si presenta con delle ottime specifiche tecniche al riguardo.
Infatti comprende uno schermo da 6,4 pollici di diagonale con risoluzione 2340 x 1080 di tipo AMOLED, batteria da 3950 mAh compatibile con il nuovo metodo di ricarica rapida VOOC 3.0 a 20 Watt, 6 GB di memoria RAM, 256 di memoria interna di tipo non espandibile, il tutto alimentato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 710, mentre la parte grafica è affidata ad una GPU Adreno 616.
Non manca il classico lettore di impronte digitali di tipo ottico integrato nello schermo, porta USB-C, 4G VoLTE, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, NFC e jack audio da 3,5 mm, fotocamere posteriori caratterizzate da un sensore principale da 48 Megapixel Sony ed uno secondario da 5 MP dedicato alla misurazione della profondità, mentre quella frontale comprende un sensore da 16 MP affiancato da uno secondario da 32 megapixel.
Come sistema operativo troviamo la recente versione di Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata ColorOS 6.0.
Passando alla disponibilità e prezzo, la prima versione è già disponibile nei mercati dell’Europa (variante da 6/128 GB), ad un prezzo di 190 euro.
Davvero niente male come prezzo, viste le ottime specifiche tecniche al riguardo e la soddisfacente dotazione memorie, quindi per il momento sono solo queste le informazioni al riguardo, e per tutto il resto non cci resta che attendere risposte da parte dell’azienda interessata, che sicuramente s farà sentire prossimamente per tutte le altre novità o nuovi smartphone in progetto.