Dopo l’uscita dei nuovi modelli di iPhone, il colosso Apple è impegnato nella realizzazione di un case trasparente progettato appositamente per il nuovo modello di iPhone XR.
Apple: ecco la cover trasparente per iPhone XR
In base alle ultime indiscrezioni del web, pare proprio che Apple stia progettando delle cover del tutto trasparenti compatibili con il modello di iPhone XR. Tale affermazione è stata affermata dalla stessa Apple nei comunicati stampa dell’iPhone XR pubblicati in Canada, mentre in altri paesi, questo riferimento era completamente assente e per questo la notizia è passata inosservata fino a tale giorno.
Rispetto ai vari case rilasciati da Apple dei precedenti modelli di device, quella per iPhone XR sarà la prima custodia in plastica trasparente realizzata dall’azienda. Con questa custodia non verrà nascosto il design colorato dell’iPhone XR e probabilmente in futuro Apple potrebbe rilasciare case simili anche per gli modelli di iPhone.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali riguardo il prezzo di vendita, anche se alcuni dettagli sono apparsi nella mail ufficiale inviata da Apple ai giornalisti canadesi, dove si parla di un “clear case” venduto a 55 dollari. Inoltre sempre nell’annuncio si parla degli accessori ufficiali Apple per iPhone XR, che saranno venduti a partire da 45 euro.
iPhone XR
iPhone XR è disponile al pre-ordine dal 19 Ottobre e successivamente alla vendita dal 26 Ottobre. Si presenta con un display da 6.1 pollici con una risoluzione di 1792 x 828 pixel, con una protezione di tipo Scratch-resistant glass.
Ottima la connettività, come a tutti i prodotti Apple, a cominciare dal potente modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, la connettività Wi-fi e il GPS.
Il processore è un A12 Bionic (2x Vortex + 4x Tempest) a 64 bit, affiancato da una memoria RAM da 3 GB ed uno storage interno che può arrivare fino ad un massimo di 256 GB. Ottimo anche il lato fotocamere, composto da una Cam posteriore da 12 megapixel in grado di registrare dei video a 4K 60 fps, e una anteriore da 7.