Finalmente il nuovo modello di Amazfit Bip 2 è ufficiale, con ECG, batteria da 200 mAh e Bluetooth 5 e altri dettagli tecnici davvero molto interessanti che vedremo all’interno del nostro articolo di oggi.
Novità anche per la recente versione dell’interfaccia utente personalizzata Samsung One UI, in rilascio anche per Galaxy Watch LTE da 46 mm.
Amazfit Bip 2 è ufficiale
In questi giorni di grandi novità tecnologiche, è apparso il nuovo Amazfit Bip 2, presentato in Cina con il nome ufficiale di Amazfit Health Watch.
Entrando nello specifico si presenta con un design di alto livello e che rimane invariato rispetto al modello precedente, schermo quadrato e un singolo pulsante sul lato destro.
Eco i dettagli tecnici del nuovo smartwatch:
- display di tipo transflective da 1,28 pollici di diagonale con risoluzione di 176 x 176 pixel
- processore Huangshan No.1
- Altro: sensore PPG BioTracker, sensore ECG, resistenza all’acqua fino a 30 metri
- batteria da 200 mAh con autonomia minima di 7 giorni.
Da evidenziare che Amazfit Bip 2 dispone della connettività NB-IoT (Narrowband network) che permette di inviare messaggi di emergenza in tempo reale anche senza la connettività Bluetooth, ed è possibile utilizzatore la connettività NB-IoT per inviare un SMS al contatto di emergenza, mentre tramite l’app Mi Moving è possibile ottenere informazioni aggiornate, proprio come i parametri vitali.
Dal punto di vista hardware trova posto il potente chipset Huangshan No.1, la prima soluzione dedicata a dispositivi indossabili integrato con una rete neurale (CPU con quattro core dedicati all’intelligenza artificiale, dedicati alla misurazione dei dati cardiaci); non manca il rilevamento delle anomalie nel ritmo cardiaco, incluse le fibrillazioni atriali.
Disponibilità alla vendita
Amazfit Bip 2 sarà disponibile alla vendita nei prossimi giorni nelle varie colorazioni al prezzo di listino ufficiale di 699 yuan, ovvero circa 89 euro al cambio attuale.
Samsung One UI disponibile per Galaxy Watch LTE
I noto colosso sudcoreano Samsung ha aggiornato l’ultima interfaccia utente personalizzata Samsung One UI che rinnova l’aspetto del sistema operativo e aggiunge molte nuove funzionalità, disponibile per il famoso smartwatch Samsung Galaxy Watch 46 mm LTE èche fino a qualche tempo fa era rimasto escluso dall’update.
In questi giorni di grandi novità il rispettivo modello di smartwatch sta per ricevere l’aggiornamento OTA per entrambe le versioni del firmware destinate agli Stati Uniti e all’Europa: la versione R805FXXU1ESE6 è destinata ai clienti europei mentre la versione R805USQU1BSE3 è destinata al mercato statunitense.
L’aggiornamento è disponibile al download con un peso del file di circa 117 MB e introduce varie novità davvero molto interessanti, proprio come la possibilità di utilizzare l’obiettivo di attività giornaliera, le nuove modalità di nuoto all’aperto e la modalità di riposo.
Il nuovo update dovrebbe anche contribuire a migliorare la durata della batteria, il monitoraggio generale dell’allenamento, la sincronizzazione del dispositivo e la registrazione del sonno che ora può essere abilitata o disabilitata.