Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, il rispettivo modello di smartphone OUKITEL C16 Pro è ufficiale, attualmente disponibile in prevendita con delle ottime specifiche tecniche al riguardo e dei prezzi davvero niente male.

Nei paragrafi successivi del nostro articolo di oggi andremo ad analizzare tutti gli aspetti tecnici del nuovo device del colosso cinese OUKITEL e tutte le novità attese.

OUKITEL C16 Pro: Scheda tecnica

  • Dimensioni effettive di 146,4 x 70,3 x 9,5 millimetri
  • Display HD+ con una Risoluzione di 720 x 1520 pixel da 5,71 pollici con notch a goccia
  • Processore MediaTek MT6761P con CPU quad core a 2 GHZ
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB
  • connettività 4G/LTE (inclusa banda 20), WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS, GLONASS, micro USB, presa da 3,5 millimetri
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 8 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel
  • fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • batteria da 2.600 mAh.
FONTE: tuttoandroid

Il nuovo modello di smartphone del noto colosso cinese OUKITEL C16 Pro si presenta con una scocca realizzata in policarbonato con verniciatura a effetto metallico (cover posteriore) ed è presente un lettore di impronte digitali; la scocca si presenta con delle dimensioni effettive di 146,4 x 70,3 x 9,5 millimetri con un display HD+ avente una risoluzione di 720 x 1520 pixel da 5,71 pollici con notch a goccia.

Dal lato hardware troviamo un processore MediaTek MT6761P che si basa sull’architettura quad core con una frequenza di clock di 2 GHZ, affiancato da 3 GB di RAM
e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB.

Lato connettività troviamo il modulo 4G/LTE (inclusa banda 20), WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS, GLONASS, micro USB, presa da 3,5 millimetri, mentre lo scompartimento fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 8 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 9 Pie e da una batteria da 2.600 mAh.

Disponibilità in Prevendita e Prezzo

Il colosso OUKITEL ha già avviato la prevendita l’11 giugno e proseguirà fino al 24 giugno, giorno in cui lo smartphone OUKITEL C16 Pro sarà disponibile alla vendita ad un prezzo di listino ufficiale di 69,99 dollari, ovvero circa 62 euro al cambio attuale, e successivamente il prezzo tornerà a 89,99 dollari, circa 80 euro, disponibile nelle due colorazioni principali, ovvero nero e viola.

Novità anche per OUKITEL Y4800

OUKITEL si fa sentire, sfornando un nuovo smartphone con delle ottime specifiche tecniche al riguardo ed un design di alto livello, realizzato con ottimi materiali.

Il suo nome è OUKITEL Y4800, device progettato dall’azienda con un design di alto livello e delle forme così come alla maggior parte dei device OUKITEL, con un comparto fotografico che comprende una fotocamera frontale da 16 megapixel e una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel.

Passando al comparto hardware troviamo il SoC MediaTek Helio P60, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la fotocamera potrà contare sul supporto dell’intelligenza artificiale che applicherà i parametri ottimali a ogni singola foto scattata. Il display è di tipo In-Cell LTPS FullHD+ da 6,3 pollici di diagonale con notch a goccia, mentre come sistema operativo troviamo la recente versione di Android 9 Pie.

Per quanto riguarda la disponibilità nel marcato attuale, il colosso OUKITEL ha rilasciato alcune informazioni: infatti il nuovo device in questione arriverà sul mercato a partire dal mese di giugno, e quindi non ci resta che attendere per tutte le altre specifiche tecniche al riguardo, scheda tecnica completa assieme al prezzo di listino ufficiale.

Interessante anche OUKITEL K9 che si presenta con un display dalle dimensioni effettive di 7,12 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ e notch a goccia nella parte superiore della scocca che garantiscono un rapporto screen-to-body davvero impressionante., mentre il suo punto di forza è proprio la capiente batteria da 6.000 mAh.

Il colosso cinese ha curato anche l’estetica, creando un design di tutto rispetto ed una finitura brillante della cover posteriore, che crea bellissimi giochi di luce; inoltre lo smartphone comprende un sistema di ricarica rapida senza precedenti, con 5V/6A, che permette di completare la carica della batteria da 6.000 mAh in appena un’ora e mezza (OUKITEL K9 include il caricabatterie da 30 watt nella confezione di vendita). Ottimo ance il comparto hardware che comprende il processore MediaTek Helio P35, affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto, mentre come sistema operativo troviamo la recente versione di Android 9 Pie.

OUKITEL K9 è disponibile alla vendita ad un prezzo di listino davvero molto interessante, ovvero di 199,99 dollari solo fino a giorno 20 maggio invece di 249,99 dollari.