Secondo il noto sito AnTuTu, Huawei Mate 20 viene definito come lo smartphone con sistema operativo Android più potente, totalizzando un punteggio positivo per la classifica dei device rivali.

Huawei Mate 20 su AnTuTu

Il noto sito web AnTuTu ha rilasciato la classifica dedicata agli smartphone con le migliori prestazioni: tra questi appare anche il nuovo Mate 20 realizzato dal colosso Huawei equipaggiato con il potente SoC Kirin 980.

Classifica AnTuTu
fonte: AnTuTu

In base ai numerosi benchmark, è stato subito identificato e messo nella vetta più alta della classifica di AnTuTu. Infatti in prima posizione della classifica generata, troviamo Mate 20 che ha messo a totalizzato un punteggio pari a 311.840, mentre la seconda posizione è affidata a Mate 20 Pro che ha raggiunto i 307,693 punti e come terzo posto, ma pur sempre un risultato positivo, troviamo Mate 20X con i suoi 303.112 punti.

Subito dopo i tre smartphone di Huawei troviamo lo Xiaomi Black Shark Helo che riesce a raggiungere i 301,757 punti sulla nota piattaforma di benchmark, e al rivale Xiaomi Black Shark con un punteggio di 293.544.

Mate 20, smartphone top di Huawei

Huawei Mate 20
fonte: Hardware Upgrade

Lo smartphone di Huawei è stato realizzato con un design molto bello ed accattivante, un display ampio quanto tutta la scocca ed una fotocamera frontale da 24 Megapixel, mentre il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro e non sulla parte frontale.

Passando allo scompartimento fotocamere troviamo una Cam principale posteriore caratterizzata da tre sensori, con risoluzione da 40 Megapixel, 8 Megapixel e 20 Megapixel grandangolare, il tutto alimentato da una potente batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia generale, e sarà disponibile solamente la versione dotata di 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage interno, mentre la parte software è affidata ad Android Pie 9.0, con tutte le funzionalità e novità del momento.

Ad alimentare il potente Huawei Mate 20X è il processore Kirin 980, lo stesso ed identico modello presente negli altri due modelli precedenti dell’azienda, affiancato da un quantitativo di memoria RAM di 6 Gigabyte e ben 128 GB di storage interno. Per garantire la massima efficienza durante il gaming o un utilizzo intenso, e quindi evitare di surriscaldarsi, Huawei ha progettato un sistema di raffreddamento a camera di vapore rivestito da una particolare pellicola in grafene.