I due smartphone Xperia XZ e Xperia XZs del colosso Sony, ricevono le patch di sicurezza del mese di ottobre 2018, apportando tutte le novità attese.
Xperia XZ e Xperia XZs: patch di sicurezza Ottobre
Il colosso Sony aggiorna i suoi due smartphone top, ovvero i rispettivi modelli di Xperia XZ e Xperia XZs, includendo le nuove patch di sicurezza relative al mese di Ottobre 2018. L’update in questione porta da una build 41.3.A.2.184 alla nuova versione 41.3.A.2.192, e oltre alle patch di sicurezza del sistema operativo Android di ottobre 2018, arrivano ulteriori novità non ancora svelate dall’azienda.
Specifiche dei due smartphone di Sony
Il primo smartphone, Sony Xperia XZ è equipaggiato con ottica stabilizzata a 5 assi con rispettivi sensori da 23 e 15 megapixel, ed è disponibile in due versioni, ovvero quella monosim o dual sim. Dal lato hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 3 GB di memoria ram e 32 GB di storage interno, mentre il display è da 5.2 pollici IPS FullHD con protezione Gorilla Glass. Sulla scocca troviamo lettore di impronte e la relativa certificazione IP65/68, resistente ad acqua e polvere.
Passando al secondo smartphone, ovvero Sony Xperia XZs, è il modello ridotto di Xperia XZ Premium, con delle dimensioni effettive di 146 x 72 x 8.1 mm ed un peso di 161 grammi, racchiuso in una scocca in metallo unibody. Il display è da 5.2 pollici IPS LCD di risoluzione FHD e processore Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile con una scheda MicroSD fino a 256 GB. Lato fotocamere troviamo una Cam posteriore da 19 megapixel e da 13 megapixel quella frontale, il tutto alimentato da una batteria da 2900 mAh compatibile con il metodo di ricarica rapida Quick Charge 3.0 e dal sistema operativo Android 7.0 Nougat. Non mancano i classici sensori quali accelerometro, giroscopio, prossimita’, bussola, luminosita’ e barometro, mentre dal lato connettività troviamo un modulo Wi-Fi Direct, DLNA, Bluetooth e GPS.