Il noto colosso cinese top di gamma Xiaomi ha reso ufficiale la notizia in questi giorni riguardo il nuovo sistema di ricarica ultrarapida, dal nome identificativo di Super Charge Turbo a 100 W, che permette di ricaricare completamente una batteria di un dispositivo di ultima generazione da ben 4.000 mAh in un tempo da record di soli 17 minuti.
Xiaomi Super Charge Turbo: Dettagli tecnici
In questi giorni di grandi novità il colosso cinese Xiaomi ha svelato la propria tecnologia di ricarica rapida, dal nome identificativo di Super Charge Turbo, che ora arriva fino a 100 W e permette di ricaricare completamente una batteria di uno smartphone o dispositivo di ultima generazione da ben 4.000 mAh in un tempo da record di soli 17 minuti.
Il co-fondatore e presidente del brand Bin Lin ha condiviso un video dimostrativo sulla famosissima piattaforma social Weibo, e Xiaomi confronta la propria tecnologia con quella di OPPO a 50 W, mostrando come il proprio dispositivo passi al 50% in appena 7 minuti e nei 17 minuti sufficienti a ricaricarlo del tutto lo smartphone OPPO con una batteria più piccola da 3.700 mAh, arrivi al 65%.
Ance il colosso cinese OPPO si fa sentire in merito con la Super VOOC, che arrivata a caricare una batteria da 3.400 mAh in soli 35 minuti, mentre Huawei arriva ai 55 W con la sua SuperCharge per il rispettivo modello di smartphone Mate X, in grado di ricaricare la batteria da 4.500 mAh del device dallo 0 all’85% in appena 30 minuti.
La maggior parte dei modelli di smartphone Xiaomi in commercio arrivano a supportare la ricarica rapida solo fino ai 27 W con un caricabatterie fornito in dotazione da 18 W. Il general manager di Redmi Lu Weibing ha appena rivelato in un post su Weibo che sarà proprio il nuovo sub-brand il primo a produrre in serie la nuova tecnologia Super Charge Turbo di Xiaomi per nuovi modelli di smartphone disponibili alla vendita nel mercato attuale.
Come riferito nel nostro articolo precedente, il colosso cinese Xiaomi è ormai prossimo al debutto di un nuovo modello di smartphone dal nome ufficiale di Mi Play, che sarà annunciato in Ucraina e disponibile alla vendita ad un prezzo di listino ufficiale di circa 154 euro al cambio attuale. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo un display di tipo LCD da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ da 2.280 x 1.080 pixel, mentre sotto la scocca trova posto un processore MediaTek Helio P35, affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite supporto MicroSD. Ottimo anche il comparto fotografico che comprende una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel assieme ad una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata dal produttore stesso.
Altra novità diretta da Xiaomi è il suo nuovo modello di device Xiaomi Redmi 7, che appare nel web con relativa certificazione CCC. Le presunte specifiche tecniche apparse nel web, ci fanno capire che il nuovo Xiaomi Redmi 7 avrà un design di alto livello con un piccolo notch a goccia nella parte frontale, con un display da 5,45 pollici di diagonale con risoluzione HD+, mentre dal lato hardware troviamo a bordo il processore Helio P22, affiancato da una memoria RAM di 4 GB ed una doppia fotocamera posteriore.