Nel seguente articolo di oggi andremo a vedere nel dettaglio uno dei smartphone top di gamma con delle ottime performance, disponibile alla vendita con il nome ufficiale di Vivo Nex Dual Display.

Vivo Nex Dual Display: Scheda tecnica

  • dimensioni effettive di 157.2 x 75.3 x 8.1 millimetri – peso di 199 grammi;
  • display principale di tipo OLED FHD dalle dimensioni effettive di 6,39 pollici di diagonale in rapporto 18,5:9 – display posteriore secondario di tipo OLED FHD dalle dimensioni di 5,39 pollici di diagonale e fattore di forma di 16:9;
  • processore Qualcomm Snapdragon 845;
  • 10 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X;
  • 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 non espandibile;
  • connettività: LTE di Cat. 18, Bluetooth 5.0, WiFi AC e GPS;
  • sensori: impronte digitali ottico, sistema di sensori per il riconoscimento e l’autenticazione 3D del volto, sensori di luminosità, prossimità e un LED di notifica circolare posizionato sulla back cover;
  • fotocamera principale con sensore principale Sony IMX 363 da 12 megapixel associato ad un’ottica stabilizzata F/1.8 ed un secondo modulo da 2 megapixel dedicato alla cattura della luce per le foto in modalità notturna e terzo sensore per il per il rilevamento della profondità e applicazioni 3D (senore TOF);
  • batteria da 3500 mAh;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie.

Design

fonte: AndroidWorld

Il nuovo smartphone dal nome ufficiale di Vivo Nex Dual si presenta con una scocca abbastanza robusta e conforme agli attuali standard dalle dimensioni effettive di 157.2 x 75.3 x 8.1 millimetri, con un peso che si attesta sulle 199 grammi.

La parte frontale della scocca è occupata dallo schermo principale, il tutto per conferire un design di alto livello, mentre il bordo risulta essere di ottimo materiale (metallo) verniciato con finitura lucida. Spostandoci sulla back cover troviamo un secondo display, più piccolo rispetto a quello principale anteriore con fattore di forma di 16:9 realizzata con un’ottima qualità costruttiva anche se risulta essere prova di relativa certificazione IP contro acqua e polvere.

Smartphone con doppio display

La particolarità del nuovo VIVO Nex Dual Display è proprio il suo doppio schermo di ultima generazione, ovvero uno anteriore classico e uno posteriore: il display principale è di tipo OLED FHD dalle dimensioni effettive di 6,39 pollici di diagonale in rapporto 18,5:9, mentre il display posteriore secondario è leggermente meno luminoso ma anch’esso di tipo OLED FHD dalle dimensioni di 5,39 pollici di diagonale e fattore di forma di 16:9.

La nota azienda VIVO ha pensato ad alcune funzioni aggiuntive per valorizzare il doppio display, ovvero:

  • possibilità di  aprire due app diverse davanti e dietro;
  • lo schermo posteriore si accende al ricevimento di una notifica;
  • disegnare su uno dei due display e inviarlo come GIF all’altro.

Hardware

Passando al comparto hardware, il potente Vivo Nex Dual Display si alimenta con il processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 10 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 non espandibile.

Lato connettività troviamo la rete ultra-veloce LTE di Cat. 18, Bluetooth 5.0, WiFi AC e GPS, manca invece il chip NFC, mentre in basso al display principale trova posto il classico sensore di impronte digitali ottico, mentre posteriormente è presente un sistema di sensori per il riconoscimento e l’autenticazione 3D del volto oltre ai sensori di luminosità, prossimità e un LED di notifica circolare posizionato sulla back cover.

Comparto fotografico

fonte: TGtech

Passando al comparto fotografico troviamo un sensore principale Sony IMX 363 da 12 megapixel associato ad un’ottica stabilizzata F/1.8 ed un secondo modulo da 2 megapixel dedicato alla cattura della luce per le foto in modalità notturna, mentre come terzo sensore troviamo quello per il per il rilevamento della profondità e applicazioni 3D (senore TOF).

Davvero niente male come scompartimento fotografico, in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video di elevata qualità, fino alla massima risoluzione disponibile.

Batteria e Software

La batteria è da 3500 mAh in grado di ottenere delle ottime autonomie generali di utilizzo (circa 4 ore e mezza con display attivo), mentre dal lato software troviamo la recente versione del sistema operativo Android 9.0 Pie.

Disponibilità e Prezzo di listino ufficiale

fonte: Pianetacellulare

Lo smartphone top di gamma Vivo Nex Dual Display è già disponibile alla vendita nekl web ad un prezzo di circa 629 euro al cambio attuale, nella versione global.