Finalmente è ufficiale il nuovo e potente smartphone dal nome identificativo di Vivo Apex (2019), il device realizzato tutto in vetro, privo di connettori, tasti e fori dal design rivoluzionario.
Vivo Apex (2019): Dettagli tecnici
L’azienda Vivo ha deciso di compiere un passo avanti verso il settore mobile, producendo un nuovo modello di smartphone dal design unico: il suo nome ufficiale è Vivo Apex (2019), mostrato in questi giorni nei mercati della Cina con grandi novità al riguardo.
La novità è che sarà presentato al nuovo MWC di quest’anno con una forma particolare, realizzato interamente in vetro assieme al frame, privo di pulsanti fisici e aperture assieme al lettore di impronte digitali innovativo di ultimissima generazione e ricarica a induzione magnetica.
Quindi il nuovo smartphone è privo del classico jack per le cuffie e del connettore USB Type-C, mentre la ricarica avviene attraverso un connettore magnetico posizionato nella parte posteriore della scocca, che può essere utilizzato anche per il trasferimento dei dati da dispositivo a dispositivo.
Non manca la nuova connettività 5G, il supporto 3G/4G e modulo Wi-Fi ac Dual Band e GPS/A-GPS/GLONASS/Beidou, mente entrando nel comparto hardware troviamo a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 855 affiancato da 12 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 13 megapixel, mentre non è presente la fotocamera frontale per i selfie, il tutto racchiuso in una scocca in vetro dalle 3 colorazioni principali dell’azienda.
Per il momento sono solo questi i dettagli del nuovo smartphone di casa Vivo, non si conoscono informazioni riguardo la disponibilità, i rispettivi prezzi di vendita di listino ufficiale assieme alla scheda tecnica completa.