Novità in campo aggiornamenti Android dei device di casa Samsung: infatti i rispettivi modelli di smartphone Galaxy S8, S8+, S7, S7 Edge e Galaxy A8 (2018) si aggiornano, includendo le relative patch di sicurezza del mese di Febbraio 2019 e varie novità al riguardo.

Novità anche per la nuova versione di smartphone Samsung Galaxy A8s FE, che è già disponibile alla vendita nei mercati della Cina con delle ottime specifiche tecniche e novità al riguardo.

Update Samsung: ecco i device che si aggiornano

  • Samsung Galaxy S8;
  • Galaxy S8+;
  • Galaxy S7;
  • Galaxy S7 Edge;
  • Galaxy A8 (2018).

Aggiornamenti in arrivo per vari modelli di smartphone del noto colosso sudcoreano Samsung; si parte con i due device Galaxy S8 e Galaxy S8+, che si aggiornano (file disponibile al download con un peso di circa 410 MB) con le relative patch di sicurezza aggiornate al mese di Febbraio 2019 e contengono anche 20 correzioni per la protezione del sistema operativo e 12 relative alle app e all’interfaccia utente di proprietà Samsung.

La versione firmware G950FXXS4CSB1 è compatibile con lo smartphone Samsung Galaxy S8, invece G955FXXS4CSB1 per Samsung Galaxy S8+.

Ora tocca attendere per quanto riguarda il rilascio dell’interfaccia utente personalizzata aggiornata Samsung One UI con base Android 9 Pie sui Samsung Galaxy S8.

Update anche per Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy A8 (2018)

Novità anche per i restanti tre modelli di smartphone Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy A8 (2018) che stanno ricevendo in questi giorni le patch di sicurezza del mese di Febbraio 2019.

L’update in questione si basa sempre sulla recente versione del sistema operativo Android Oreo e porta con sé le patch di sicurezza aggiornate al mese di Febbraio, andando a correggere anche 5 vulnerabilità gravi, altre secondarie per quanto riguarda Google e 12 vulnerabilità relative al software di proprietà Samsung.

L’aggiornamento è già stato segnalato per i rispettivi modelli dj device Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge commercializzati in Austria e Regno Unito, mentre arrivano delle novità al riguardo anche per gli smartphone Samsung Galaxy A8 (2018).

L’update è disponibile al download il versione firmware A530FXXS4BSA8, con un peso del file di circa 244 MB, attualmente compatibile solo per i modelli no brand.

Samsung Galaxy A8s FE disponibile in Cina

fonte: Hindustan Times

Subito dopo la notizia dello smartphone Samsung Galaxy A8 (2018) che si aggiorna con le patch di sicurezza di Febbraio, apparsa nel web una nuova versione di Samsung Galaxy A8s FE disponibile in Cina, dove la sigla “FE” si riferisce a “Female Edition”, rivolto agli utenti di sesso femminile per via della scocca posteriore realizzata con una finitura sfumata con colorazione gradiente tendente al rosa, mentre il resto dei dettagli sono simili al rispettivo e attuale modello Samsung Galaxy A8s.

Passando alle specifiche tecniche, Samsung Galaxy A8s sarà dotato di display Infinity-O di ultimissima generazione Full HD+ da 6,4 pollici di diagonale, CPU Qualcomm Snapdragon 710, affiancato da una memoria RAM fino ad un massimo di 8 GB e ben 128 GB di spazio di archiviazione interno, con un comparto fotografico che comprende tre fotocamere sulla parte posteriore, il tutto alimentato da una batteria da 3400 mAh e dal sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia utente personalizzata della casa.

Per quanto riguarda la commercializzazione, Samsung ha già rilasciato in maniera del tutto ufficiale lo smartphone Galaxy A8s FE giorno 14 Febbraio 2019 nei mercati della Cina, e non sappiamo altre informazioni in merito riguardo la commercializzazione a livello globale nel nostro mercato ed i relativi prezzi di listino ufficiali.