In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, arrivano una valanga di aggiornamenti per il sistema operativo Android, e sono davvero tanti i modelli di smartphone compatibili con tale update.

Si parte con i due rispettivi modelli di device del famoso colosso sudcoreano Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy S9+, assieme a Xiaomi Mi 8 che si aggiornano con le patch di sicurezza del mese di Marzo. Successivamente troviamo Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra che passano ad Android 9 Pie, mentre Huawei Mate 20 Pro e P20 Pro, HONOR 10 e Nokia 7 Plus ricevono le patch di sicurezza di marzo.

Update Android Samsung

Nuovo giro di aggiornamenti per i due rispettivi modelli di smartphone di casa Samsung, che in questo periodo stanno ricevono le ultime patch di sicurezza mensili e alcune correzioni di bug presenti nelle precedenti release.

Si inizia con il rispettivo modello dal nome di Samsung Galaxy A5 (2017) che sta ricevendo in queste ore un aggiornamento disponibile al download con un peso del file di circa 45 MB che si limita all’introduzione delle patch di sicurezza aggiornate al mese di marzo 2019 e alle varie ottimizzazioni software generali, per una perfetta performance generale di sistema.

Per quanto riguarda il secondo modelli di device dal nome di Samsung Galaxy S9+, l’aggiornamento è abbastanza corposo ed è disponibile al download con un peso del file di circa 300 MB e introduce diverse migliorie alla fotocamera (migliorate le prestazioni della Fotocamera anteriore), l’angolo di visione di 68 gradi è l’impostazione predefinita per i selfie, la velocità di modifica della modalità della fotocamera è stata ottimizzata ed è stata migliorata la stabilità della connettività Wi-Fi, Messaggi, Rubrica ed Editor Video.

Passando allo smartphone del noto colosso cinese Xiaomi, ovvero Mi 8, si aggiorna con le relative patch di sicurezza del mese di Marzo 2019, e l’introduzione del pannello NFC nell’area delle notifiche, e sono state apportate alcune correzioni alla stabilità e alla velocità dell’app Telefono.

Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra si aggiornano

Le novità non sono finite: dopo l’update dei due device del colosso Samsung, anche altri due smartphone si stanno per aggiornare; stiamo parlando di Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra che attendono l’aggiornamento ufficiale alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

Il nuovo firmware porta la build alla versione 50.2.A.0.352, e grazie a tale update sono stati risolti i vari problemi presenti nelle precedenti release assieme a tutte le novità della nuovissima versione del sistema operativo di casa Google (Android 9 Pie).

Huawei Mate 20 Pro e P20 Pro, HONOR 10 e altri device si aggiornano

  • Huawei Mate 20 Pro;
  • Huawei Mate P20 Pro;
  • HONOR 10;
  • Nokia 7 Plus.

I rispettivi modelli di smartphone Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate P20 Pro, HONOR 10 e Nokia 7 Plus si stanno aggiornando in questo periodo, apportando le relative patch di sicurezza del mese di Marzo 2019.

Si inizia con il colosso cinese top di gamma Huawei, che ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per alcuni dei suoi smartphone più popolari appartenenti alla fascia alta del mercato attuale: Huawei Mate 20 Pro si aggiorna alla versione 9.0.0.210(C432E10R1P16) con le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2019 (file disponibile al download con un peso di circa 128 MB).

Tale aggiornamento vale anche per il device disponibile con il nome di HONOR 10, update disponibile al download con un peso del file di circa 255 MB, e passa alla versione 9.0.0.207(C432E4R1P12).

Come ultimo modello di smartphone prossimo ad aggiornarsi troviamo Nokia 7 Plus, update rilasciato da Nokia disponibile al download con un peso di circa 375,3 MB e porta con sé anche miglioramenti all’interfaccia utente e alla stabilità complessiva del sistema generale, andando a correggere alcuni errori presenti nelle precedenti release di aggiornamenti precedenti.