Le ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile si concentrano su un nuovo modello di smartphone entry-level prodotto dal noto colosso cinese: stiamo parlando di UMIDIGI A3 Pro, che sarà disponibile alla vendita ad un prezzo accessibile a tutti e con soddisfacenti specifiche tecniche al riguardo.
Inoltre un’altro colosso cinese OPPO è attualmente impegnato per il rilascio di un nuovo modello di cuffie, disponibili con il nome identificativo di O-Fresh, caratterizzate da un diaframma in grafene ed un cavo dotato di un singolo pulsante e un microfono MEMS per chiamate di maggiore qualità.
UMIDIGI A3 Pro, il nuovo smartphone entry-level
- display con una risoluzione HD di 720 x 1512 pixel dalle dimensioni effettive di 5,7 pollici di con la recente tecnologia InCell e notch nella parte superiore
- processore MediaTek MT6739 che si basa sull’architettura quad core
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 256 GB
- doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel
- fotocamera frontale da 8 megapixel
Lo smartphone cinese top di gamma UMIDIGI A3 Pro si classifica nella fascia bassa del mercato attuale, e si presenta con delle buone specifiche tecniche al riguardo, disponibile alla vendita in Italia ad un prezzo accessibile a tutti (79 euro).
Spostandoci sul lato tecnico del nuovo smartphone di casa UMIDIGI, troviamo un display con una risoluzione HD di 720 x 1512 pixel dalle dimensioni effettive di 5,7 pollici di con la recente tecnologia InCell, con notch nella parte superiore.
Il comparto hardware comprende il processore MediaTek MT6739 che si basa sull’architettura quad core, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite apposito slot dedicato fino ad un massimo di 256 GB; successivamente troviamo anche una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel, mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8 megapixel, ottimo per i selfie.
OPPO O-Fresh, le nuove cuffie di ultima generazione
Il noto colosso cinese OPPO ha annunciato in maniera del tutto ufficiale le nuove O-Fresh, cuffie stereo cablate disponibili in due varianti, ovvero da 3,5 mm e USB Type-C, e sono state presentate in occasione ad un evento, dove l’azienda era presente ed ha presentato anche i due modelli di smartphone OPPO Reno e Reno 10x Zoom.
Le nuove cuffie OPPO O-Fresh comprendono un diaframma in grafene, combinato con una bobina in alluminio e il supporto ad Hi-Res Audio, mentre il cavo è dotato di un singolo pulsante e un microfono MEMS per chiamate di maggiore qualità.
Le nuove cuffie di casa OPPO sono disponibili alla vendita nelle de varianti disponibili: la prima versione è quella classica compatibile con i dispositivi che integrano il classico jack audio da 3,5 mm mente l’altra per quelli USB Type-C, e saranno disponibili nelle due colorazioni principali Deep Black ed Elegant Gray.
Sono già disponibili in preordine nei mercati della Cina ad un prezzo di listino ufficiale di 129 yuan, ovvero circa 17 euro al cambio attuale, mentre le spedizioni partiranno il 19 aprile. Per il momento sono solo queste le informazioni delle nuove cuffie OPPO, quindi non si conoscono ulteriori dettagli riguardo la commercializzazione nei mercati europei.