Super Mario ha fatto giocare un numero incredibile di persone; è sulla cresta dell’onda da molti anni eppure è sempre apprezzato, certamente un prodotto azzeccatissimo dalla Nintendo. Dal 15 dicembre, Super Mario Run sarà disponibile anche sugli iPhone, leggermente modificato, adattato all’uso sui dispositivi Touch, comandabile con una sola mano. Per questo Super Mario corre da solo, i salti sono determinabili con semplici Tap che, ripetuti determinano l’altezza del salto.
Per agevolare lo svolgimento del gioco il protagonista, l’idraulico più famoso del mondo, supera da solo alcuni ostacoli. Gli appassionati potranno lasciare un po’ da parte altri giochi per dedicarsi alla passione che dura da anni, sempre verde. Il download del gioco dall’App store è gratuito ma è richiesto l’acquisto di un altro contenuto per almeno 10 Euro. Per giocare, però, occorre essere connessi.
Chi non possiede un iPhone, potrà godere di questo gioco tra alcuni mesi, quando sarà disponibile anche sull’App store di Google per dispositivi dotati di Android, intorno alla metà del 2017.