E’ apparso in questi giorni nel web lo smartphone top di gamma dal nome ufficiale di Sony Xperia XA3, che grazie ad alcuni render mostrano tutta la parte esteriore e altre novità davvero molto interessanti.

Render di Sony Xperia XA3

In questi giorni di grandi novità è apparso nel web il presunto modello di smartphone disponibile con il nome ufficiale di Sony Xperia XA3, che per il momento non è ancora stato presentato ufficialmente dall’azienda diretta interessata Sony, con la possibile presentazione ufficiale rimanda al prossimo grande evento targato MWC 2019 di Barcellona.

Grazie ai vari render presenti nel web possiamo notare la scocca designata di alto livello costituita da una parte posteriore realizzata in plastica, disponibile nelle quattro colorazioni differenti (nero, argento, blu e rosa), con la presenza di un display da 5,9 pollici di diagonale in formato 21:9, con risoluzione effettiva di 2560 x 1080 pixel.

Non manca il classico lettore di impronte digitali posizionato tra i pulsanti per la regolazione del volume e quello dedicato all’accensione e allo spegnimento del device stesso, una caratteristica davvero molto interessante.

Specifiche tecniche

Passando alle specifiche tecniche troviamo a bordo il potente processore Qualcomm Snapdragon 660, CPU basata sull’architettura Octa-Core affiancato da una memoria RAM di 4 GB e 64 GB di memoria interna il tutto alimentato da una batteria da 3.500 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia generale.

Ottimo anche il comparto fotografico che dovrebbe comprendere una doppia fotocamera posteriore con doppio sensore da 23 + 8 megapixel corredato da apposito flash LED, il classico sensore di impronte digitali, mentre per la ricarica trova posto la porta USB Type-C.