Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, sono apparsi due nuovi modelli di device di varie aziende top di gamma: stiamo parlando del nuovo tablet Samsung Galaxy View 2 che è stato ufficializzato dal noto operatore AT&T, assieme a Huawei Y5 2019.

Galaxy View 2, il nuovo tablet di Samsung

Il nuovo modello di tablet disponibile con il nome identificativo di Samsung Galaxy View 2 è stato ufficializzato in questi giorni dal famoso operatore AT&T, che si presenta con un ampio display da 17,3 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD.

fonte: Tom’s Hardware

La nuova versione commercializzata da AT&T integra il servizio DirecTV Now che consente di vedere i canali in streaming, integra ben quattro speaker con Dolby Atmos presenti sulla scocca, il tutto alimentato da una batteria da 12.000 mAh, 64 GB di memoria interna che si possono espandere di altri 400 GB tramite un supporto esterno microSD. Ottimo anche il comparto hardware che comprende il processore Exynos 7885, il sistema operativo Android 8.1 Oreo, 3 GB di memoria RAM, la fotocamera frontale è da 5 megapixel, e non manca la recente connettività 4G.

Passando alla disponibilità nel mercato attuale ed i prezzi, negli USA sarà disponibile dal 26 aprile prossimo al prezzo di 740 dollari, ma per il momento non si conosce l’esatta commercializzazione per i mercati europei ed i prezzi.

Huawei Y5 2019 ufficiale in Europa

  • Dimensioni effettive di 147,13 x 70,78 x 8,48 millimetri ed un peso di 146 grammi
  • display LCD IPS da 5,7 pollici di diagonale con una risoluzione HD+ da 720 x 1520 pixel
  • processore che si basa sull’architettura octa core MediaTek Helio A22 con una frequenza di clock di 2 GHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 o 32 GB di memoria interna espandibili tramite supporto microSD
  • connettività: jack audio da 3,5 mm, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, microUSB
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/1.8
  • batteria da 3.020 mAh
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente  personalizzata EMUI 9.

E’ apparso anche un altro modello di smartphone davvero molto interessante: stiamo parlando di Huawei Y5 2019 ufficiale in Europa, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e delle specifiche tecniche davvero molto soddisfacenti.

Si presenta con una scocca dalle dimensioni effettive di 147,13 x 70,78 x 8,48 millimetri ed un peso di 146 grammi, con un display LCD IPS da 5,7 pollici di diagonale con una risoluzione HD+ da 720 x 1520 pixel.

Passando al comparto hardware troviamo la presenza di un processore che si basa sull’architettura octa core MediaTek Helio A22 con una frequenza di clock di 2 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibili tramite supporto microSD, mentre dal lato connettività non manca il classico jack audio da 3,5 mm, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, microUSB.

fonte: ProPakistani

Ottimo anche il comparto fotografico che comprende due fotocamere, una anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con apertura f/1.8, il tutto alimentato da una batteria da 3.020 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente  personalizzata EMUI 9.

Il nuovo modello di smartphone di casa Huawei è disponibile alla vendita nelle colorazioni principali Midnight Black, Modern Black, Sapphire Blue e Amber Brown, e per il momento non si conoscono i tempi d’uscita ed il prezzo di listino ufficiale, quindi non ci resta che attendere riposte da parte del’azienda interessata, che sicuramente si farà sentire nei prossimi giorni per annunciare la data esatta di presentazione del device assieme a tutte le novità.