Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile e ultimi modelli di dispositivi high-tech, il noto colosso sudcoreano Samsung sta per rilasciare in maniera del tutto ufficiale due nuovi modelli di smartphone con delle ottime specifiche tecniche al riguardo: stiamo parlando di Samsung Galaxy A60 e Galaxy A2 Core.
Specifiche tecniche di Samsung Galaxy A60
- display da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FullHD di tipo Infinity-O con un rapporto screen-to-body pari al 91,8%
- SoC Qualcomm Snapdragon 675
- 6 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 32 megapixel (apertura f/1.7), sensore secondario ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e sensore da 5 megapixel per il calcolo della profondità di campo
- batteria da 3.500 mAh.
La famosissima azienda sudcoreana Samsung ha presentato in questi giorniin mnaiera del tutto ufficiale un nuovo modello di smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A: stiamo parlando di Samsung Galaxy A60, un dispositivo tutto nuovo che si classifica nella fascia media del mercato attuale con delle soddisfacenti specifiche tecniche al riguardo e grandi novità attese per tutti gli interessati.
Spostandoci nei dettagli tecnici, il nuovo device di casa Samsung comprende un amplio display da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FullHD di tipo Infinity-O con un rapporto screen-to-body pari al 91,8% e un foro, posizionato nell’angolo superiore sinistro della scocca per collocare il sensore da 32 megapixel per effettuare dei selfie di alta qualità.
Il comparto hardware comprende il SoC Qualcomm Snapdragon 675 affiancato da ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 32 megapixel (apertura f/1.7), sensore secondario ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e sensore da 5 megapixel per il calcolo della profondità di campo, il tutto alimentato da una batteria da 3.500 mAh (ricaricata grazie al connettore USB Type-C presente).
Passando alla disponibilità del device e il relativo prezzo di listino ufficiale, il nuovo smartphone di casa Samsung sarà disponibile alla vendita, in Cina a 1.999 yuan, ovvero circa 265 euro al cambio attuale.
Samsung Galaxy A2 Core in arrivo
- dimensioni effettive di 141,5 x 70,9 x 9,1 mm
- display da 5 pollici di diagonale con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel
- sistema operativo Android 9 Pie nella versione alleggerita Android Go,
- SoC Exynos 7870 che si basa sull’architettura octa core con una frequenza di clock effettiva di 1,6 GHz
- 1 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite supporto microSD
- fotocamera singola da 5 megapixel con apertura f/1.9, mentre per i selfie ci sarà una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.2 con annessa Beauty Mode
- batteria da 2.600 mAh.
In arrivo un altro modello di smartphone con specifiche tecniche davvero molto interessanti: stiamo parlando di Samsung Galaxy A2 Core ormai prossimo al lancio.
Il nuovo device di casa Samsung è il secondo dispositivo dell’azienda Android Go che si classifica nella fascia bassa e media del mercato attuale (smartphone entry level), con una scocca dalle dimensioni effettive di 141,5 x 70,9 x 9,1 mm con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel.
Il sistema operativo a bordo sarà Android 9 Pie nella versione alleggerita Android Go, mentre sotto la scocca trova posto il SoC Exynos 7870 che si basa sull’architettura octa core con una frequenza di clock effettiva di 1,6 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite supporto microSD.
Davvero niente male il comparto fotografico: infatti sul retro ci sarà una fotocamera singola da 5 megapixel con apertura f/1.9, mentre per i selfie ci sarà una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.2 con annessa Beauty Mode, il tutto alimentato da una batteria da 2.600 mAh.
Interessante anche il prezzo di vendita: Samsung Galaxy A2 Core dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni principali Dark Grey, Blue e Red e dovrebbe arrivare sul mercato indiano al prezzo di listino ufficiale di 5.290 rupie – ovvero circa 68 euro al cambio attuale. Per il momento sono solo queste le informazioni del nuovo device di casa Samsung, e non si conoscono ulteriore informazioni sulla data di lancio o sui mercati di commercializzazione.