Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relative fonti del settore mobile, è apparso in questi giorni un nuovo ed interessante modello di smartphone del noto colosso cinese: stiamo parlando di Redmi K20, che sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 855 e delle soddisfacenti specifiche tecniche.
Inoltre sono stati avvistati sulla nota piattaforma benchmark Geekbench due modelli di device, ovvero HONOR 20 e una variante con SoC MediaTek di Samsung Galaxy A10.
Redmi K2: novità tecniche
Arrivano delle notizie direttamente dal General Manager della compagnia, Lu Weibing, dell’arrivo di un nuovo ed interessante modello di smartphone disponibile con il nome di Redmi K20, il primo della serie K che indicherà tutti i top di gamma della compagnia cinese (la lettera K sta per Killer, indicando quindi le prestazioni al top del nuovo smartphone).
Per ora non si conosce l’esatta data di lancio del nuovo modello di smartphone della compagnia cinese. Oltre a Redmi K20 potrebbe essere presentato anche Redmi K20 Pro, che potrebbe trasformarsi in POCOPHONE F2 nei mercati internazionali, ma per il momento sono notizie del tutto ufficiali quindi non ci resta che attendere.
Gli smartphone dovrebbero avere buona parte della scheda tecnica in comune, e molto probabilmente Redmi K20 monterà uno Snapdragon 730, in grado di raggiungere delle ottime prestazioni.
Smartphone HONOR e Samsung appaiono su Geekbench
Il rispettivo modello di smartphone top di gamma HONOR 20 e una variante di Samsung Galaxy A10 equipaggiata con il processore MediaTek, sono stati avvistati nel database di Geekbench, rivelando una parte delle rispettive schede tecniche.
HONOR 20 verrà presentato ufficialmente il 21 maggio prossimo, con un evento dedicato a Londra. In questo evento l’azienda si soffermerà anche agli altrij device top di gamma come HONOR 20 “standard”, HONOR 20 Pro e HONOR 20 Lite.
Il rispettivo device avvistato sul noto portale benchmark è stato identificato con il model number YAL-L21, e conferma che sotto la scocca del nuovo smartphone del popolare brand cinese ci sarà il SoC con processo produttivo a 7 nm HiSilicon Kirin 980 accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Inoltre ha ottenuto un punteggio di 3241 nel test in single-core e 9706 in quello in multi-core.
Ma le novità non finiscono qui: appare anche il nuovo modello di Samsung con SoC MediaTek, molto probabilmente disponibile con il nome di Galaxy A10s, dove in questi giorni era stato certificato prima dal Bluetooth SIG che dalla Wi-Fi Alliance, in entrambi i casi con model number SM-A102U.
All’interno troveremo il SoC MediaTek Helio P22 che si basa sull’architettura octa-core, abbinato a 2 GB di RAM, ottenendo degli ottimi punteggi benchmark di 701 in single-core e 3139 in multi-core, mentre come sistema operativo troviamo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata One UI del produttore sud-coreano.
Per il momento sono solo queste le informazioni dei nuovi device avvistati in questi giorni nel web, quindi per tutto il resto non ci resta che attendere risposte da parte dei produttori interessati, che sicuramente so faranno sentire nei prossimi giorni e che confermeranno le altre specifiche tecniche al riguardo, tutte le altre novità, disponibilità nel mercato attuale ed i relativi prezzi di listino ufficiali.