Ecco che in base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, i due rispettivi nuovi modelli di smartphone top di gamma dei colossi cinesi Redmi 7A e Meizu 16Xs appaiono sul database TENAA, con delle soddisfacenti specifiche tecniche e novità davvero molto interessanti, che vedremo presto all’interno dei paragrafi successivi del nostro articolo.
Redmi 7A appare su TENAA
Finalmente arrivano delle notizie riguardo un nuovo particolare modello di smartphone top di gamma del noto colosso cinese: stiamo parlando di Redmi 7A, che sarà il prossimo smartphone base di gamma del nuovo sub-brand di Xiaomi che in questi giorni è appaso nel web con delle nuove immagini che mostrano il design di alto livello e alcune delle specifiche tecniche assieme a tante altre novità al riguardo. In particolare è apparso all’interno del noto database TENAA (Telecommunication Equipment Certification Center), l’ente di certificazione cinese in materia di telecomunicazioni, che in questi giorni sta svelando le presunte specifiche tecniche complete del dispositivo.
Redmi 7A ha ottenuto la sua certificazione identificato col model number M1903C3EC, e si presenta con una scocca dalle dimensioni effettive di 146,3 x 70,41 x 9,55 e un peso complessivo di 150 grammi, disponibile nelle colorazioni principali Black, Red, Blue, Pink, White, Green, Purple, and Grey, con un display da 5,45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ di 1440 x 720 pixel in rapporto 18:9. Ottimo anche il comparto hardware che comprende il processore che si basa sull’architettura octa-core con una frequenza di clock effettiva di 1,4 GHz, mentre per quanto riguarda il lato memorie troviamo tre versioni, ovvero da 2 GB di RAM – 16 GB di storage, 3 GB – 32 GB e 4 GB – 64 GB.
Passando al comparto fotografico, Redmi 7A comprende una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP, il tutto alimentato da una batteria da 3.900 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata MIUI 10.
Meizu 16Xs: Novità tecniche svelate dal TENAA
Ecco che un altro modello di smartphone è stato svelato direttamente dal TENAA: stiamo parlando di Meizu 16Xs, identificato dal model number M926Q, che dovrebbe avere come SoC il potente Qualcomm Snapdragon 712. Stando alle ultime indiscrezioni, Meizu 16Xs potrebbe essere presentato ufficialmente ne mercati della Cina già prima della fine del mese di Maggio.
In questi giorni però sono apparse alcune immagini direttamente dal TENAA, che mostrano il design di alto livello e alcune delle specifiche tecniche: infatti Meizu 16Xs dovrebbe avere un display del tutto privo di notch, con un display AMOLED Full HD+ da 6 pollici di diagonale con un screen-to-body ratio del 90,62 percento.
Davvero niente male anche il comparto fotografico, che comprende una tripla fotocamera posteriore, il cui sensore principale, non è stato ancora ufficialmente confermato, anche se dovrebbe essere da 48 MP, e molto probabilmente non sarà presente il classico sensore di impronte digitali.
Secondo le ultime indiscrezioni, Meizu 16Xs verrà proposto in Cina nei due tagli di memoria da 6 GB – 64 GB e 6 GB – 128 GB, mentre per quanto riguarda il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi sui 2.500 CNY – ovvero circa 324 eur al cambio attuale.
Per il momento sono solo queste le informazioni dei due modelli di smartphone avvistati nel web, quindi per tutte le altre novità al riguardo assieme alle schede tecniche complete, non ci resta che attendere risposte da parte dell’azienda, che si farà sentire a breve.