Ecco che appare nel web l’ultimo arrivato di casa Razer, ovvero il nuovo modello di smartphone per il gaming dal nome ufficiale di Razer Phone 2, dotato di un sistema di raffreddamento con liquido e gas.
Sistema di raffreddamento con liquido e gas
Il nuovo Razer Phone 2 è uno degli smartphone di ultima generazione realizzato appositamente per il gaming, con la presenza di un sofisticato sistema di raffreddamento a liquido e gas.
Il sistema di raffreddamento consente una migliore dissipazione del calore soprattutto durante le lunghe sessioni di gaming o mettendo sotto stress il device, è costituito da una lamina sottile di rame al cui interno si trovano liquido e gas. Quando il processore viene utilizzato per lunghi periodi di calcoli, il vapore raccoglie il calore, che viene poi allontanato verso la parte in cui avverrà il raffreddamento grazie al liquido presente a tutto il sistema. Il vapore così raffreddato ritorna nella parte superiore per riprendere l’intero ciclo.
Un sistema davvero ottimale quello dell’azienda Razer, in grado di risolvere il problema di surriscaldamento del device.
Razer Phone 2: Specifiche tecniche
Razer Phone 2 è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da una memoria RAM di 8 GB. Per quanto riguarda il display è di 5,72 pollici di diagonale in rapporto 16:9 di tipo LCD IGZO 2K HDR a 120 Hz, protetto da un vetro Gorilla Glass 5 che ha resistito fino al livello 6 di Mohs, mentre dal lato audio troviamo due altoparlanti di sistema con tecnologia Dolby Atmos. Inoltre si è notato anche che lo smartphone è abbastanza resistente, poiché è stato sottoposto ad un tradizionale test.
Lato fotografico troviamo una tre Cam: una frontale per i selfie da 8 megapixel f/2.0, due posteriori con sensori Sony IMX in grado di registrare video in 4K, e quella principale da 12 megapixel f/1.75 con sensore stabilizzato otticamente ed uno secondario di tipo teleobiettivo con zoom 2x da 12 megapixel f/2.6.
Come sistema operativo troviamo la versione di Android 8.1 Oreo, ma sarà aggiornato presto a Android 9 Pie, mentre la batteria a bordo è da 4.000 mAh compatibile con il supporto alla ricarica rapida Qualcomm QuickCharge 4+.