Ecco che la nota azienda produttrice di chip Qualcomm ha realizzato una nuova CPU dalle prestazioni estreme: stiamo parlando di Snapdragon 855. Tutti i dettagli tecnici nei paragrafi successivi.
Dettagli tecnici
- Snapdragon X50 5G con supporto 5G NR per sub-6GHz e mmWave, WiFi e WiFi6 802.11ax – Bluetooth 5.0 fino a 2 Mbps
- connettività: multigigabit 4G LTE Cat. 20, WiFi 6 (WiFi 11ax), standard di sicurezza WPA3 e mmWave WiFi tramite la piattaforma mobile WiFi ad una frequenza massima di 60GHz
- velocità effettiva in download: fino a 2Gbps
- velocità effettiva in upload: 316Mbps
- velocità di picco: fino a 10 Gbps
- Audio: Qualcomm TrueWireless Stereo Plus
- piattaforma mobile: WiFi a 60 Ghz.
Appare nel web il nuovo processore dal nome identificativo di Snapdragon 855 realizzato dalla nota azienda Qualcomm, che durante la giornata di oggi ha presentato in maniera ufficiale la scheda tecnica dettagliata del chip per i sistemi mobile di ultime generazione.
Infatti il nuovo chip sfrutta la nuovissima tecnologia 5G, abbinato del modem X50 con supporto al multigigabit.
I device compatibili con il chip Snapdragon 855 saranno in grado di sfruttare il nuovo standard 5G con il modem Snapdragon X50 5G con bande di frequenza Sub-5GHz e mmWave e delle velocità fino a 20 volte superiore rispetto alle precedenti versioni.
Entrando nel dettaglio troviamo la presenza del modem LTE Snapdragon X24, in grado di ottenere il meglio dalla connettività multigigabit 4G LTE Cat. 20 con una velocità effettiva fino a 2Gbps in download e 316Mbps in upload, WiFi 6 (WiFi 11ax), lo standard di sicurezza WPA3 e mmWave WiFi tramite la piattaforma mobile WiFi ad una frequenza massima di 60GHz.
Per quanto riguarda l’audio, troviamo il supporto alla tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo Plus in grado di ottimizzare la bassa latenza tra gli auricolari destro e sinistro e di ottenere un audio migliore.