Ecco che appaiono dei nuovi modelli di smartphone top di gamma, con specifiche tecniche davvero molto interessanti: stiamo parlando di Huawei Enjoy 9S, Moto Z4 Play e Galaxy A90 con un Infinity Screen notchless, uno schermo privo di cornici in grado di offrire un’esperienza unica.

Huawei Enjoy 9S: caratteristiche tecniche

fonte: Gizmochina

Il primo modello di smartphone pronto per la commercializzazione nel mercato attuale è identificabile con il nome di Huawei Enjoy 9S.

Entrando nel lato tecnico trova posto un ampio display da 6,21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e notch a goccia, equipaggiato con un processore basato sull’architettura Octa-core HiSilicon Kirin 710, 4 GB di memoria RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna.

Sulla parte posteriore della scocca trova posto un comparto fotografico davvero niente male, caratterizzato da una tripla fotocamera con sensore primario da 24 megapixel, sensore grandangolare da 16 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixe e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Non manca la classica fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel con supporto AI, il tutto alimentato da una batteria da 3.400 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata EMUI 9.0.

Per il momento sono solo queste le informazioni tecniche del nuovo modello di smartphone del noto colosso cinese Huawei, quindi per tutte e altre informazioni al riguardo ed il rispettivo prezzo di listino ufficiale, non ci resta che attendere giorno 25 marzo per la presentazione ufficiale del device.

Rumor su Motorola Moto Z4

fonte: Cellulare Magazine

Ecco che appaiono nel web dei nuovi rumor sullo smartphone Motorola Moto Z4 Play che confermano la probabile scheda tecnica davvero molto interessante.

In base alle ultime news del settore, Motorola Moto Z4 Play potrebbe essere equipaggiato con il SioC Qualcomm Snapdragon 675, realizzato dal noto produttore con processo produttivo a 11 nanometri e una batteria da 3.000 mAh che dovrebbe garantire una buon autonomia generale.

Il display invece è da 6,4 pollici di diagonale di tipo Full HD+, e non manca il classico lettore di impronte integrato e la presenza di un piccolo notch per ospitare la fotocamera frontale per i selfie da 25 megapixel, memoria RAM di 6 GB e 128 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A90 con Infinity Screen notchless

fonte: EvoSmart

Il noto colosso sudcoreano Samsung presenterà alcuni nuovi smartphone della gamma Galaxy A il prossimo 10 aprile: stiamo parlando del nuovo modello di device Samsung Galaxy A90, il primo smartphone del colosso asiatico a utilizzare una fotocamera a scomparsa in grado di scattare delle ottime foto e di registrare video fino alla massima risoluzione.

Per il momento la famosa azienda Samsung non menziona la fotocamera frontale, affermando però che lo smartphone sarà l’unico dotato di un Notchless Infinity Screen., ovvero uno schermo privo di cornici in grado di fornire un’esperienza unica e priva di interruzioni vari

Sempre la stessa Samsung ha ufficializzato Samsung Galaxy A2 Core, alimentato dal sistema operativo Android Go dedicato ai dispositivi low cost e identificato con il model number SM-A260G, dove in questi giorni è stato certificato dalla FCC (Federal Communications Commission) negli Stati Uniti.

In base alle informazioni trapelate dal database della FCC, il nuovo modello di device di Samsung si presenta con un display dalle dimensioni di 4,96 pollici di diagonale, e si presenta con una scocca dalla lunghezza di 141 mm ed una larghezza di 71 millimetri, mentre dal punto di vista tecnico, troviamo 1 GB di memoria RAM, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 8.1 Oreo e processore Exynos 7870 Octa core con una frequenza di clock dii 1,59 GHz.

Il secondo modello di device invece è Samsung Galaxy A20 certificato dall’agenzia taiwanese NCC, e si identifica dal serial number SM-A205GN/DS, equipaggiato con il processore Exynos 7885, 3 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 9 Pie, con tutte le novità e funzionalità del momento.