Ecco che appare nel web in questi giorni il nuovo e potente modello di smartphone “da polso” dal nome identificativo di Nubia Alpha, che si presenta con un display di tipo OLED del tutto flessibile dalle dimensioni di ben 4 pollici di diagonale.
Nubia Alpha ufficiale
Il nuovo modello di Nubia Alpha è un dispositivo di ultima generazione da polso, che si presenta con un display OLED flessibile Visionox dalle dimensioni di ben 4 pollici di diagonale.
Sotto la scocca trova posto la CPU Qualcomm Snapdragon Wear 2100 affiancata da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna; inoltre troviamo anche una splendida fotocamera frontale collocata a lato del display che si presenta con un sensore da 5 megapixel con 82° di angolo di visuale e un’apertura focale f/2.2.
Il punto di forza del nuovo device indossabile è il display flessibile, con una scocca in acciaio inossidabile che resiste all’acqua e dona un design di alto livello, mentre le cornici risultano piuttosto spesse.
Per quanto riguarda poi la connettività e i sensori, Nubia Alpha comprende il modulo Bluetooth, il Wi-Fi, la compatibilità con le eSIM e la possibilità di tracciare le attività sportive, il sonno, la frequenza cardiaca e tante altre funzioni davvero molto interessanti, il tutto alimentato da una batteria da 500 mAh che dovrebbe consentire un’autonomia di un paio di giorni di utilizzo regolare.
Nubia Alpha è compatibile con le eSIM, con la possibilità di effettuare chiamare, navigare o inviare messaggi direttamente dal dispositivo, senza l’ausilio di uno smartphone abbinato.
Disponibilità di Nubia Alpha
Il nuovo modello di Nubia Alpha è disponibile alla vendita nelle due versioni (eSIM e Bluetooth) nella colorazione Nera e in una versione placcata in oro a 18 carati, anche se per il momento non si conoscono ulteriori dettargli riguardo a commercializzazione nel nostro mercato ed il prezzo di listino ufficiale.