Appaiono delle interessanti novità da parte dei de noti colossi top di gamma OnePlus e Xiaomi; infatti i due rispettivi modelli di smartphone OnePlus 6 e 6T stanno per ricevere in questi giorni delle nuove funzioni dell’interfaccia utente personalizzata OxygenOS, mentre il colosso cinese Xiaomi ha rilasciato le patch di sicurezza aggiornate al mese di Maggio per i suoi device Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1.
OnePlus 6 e 6T: ecco le nuove funzioni della OxygenOS
La famosa azienda cinese OnePlus ha annunciato in maniera del tutto ufficiale una serie di novità software che verranno portate sui rispettivi modelli di smartphone top di gamma OnePlus 6 e OnePlus 6T, ramite aggiornamenti dell’interfaccia utente personalizzata OxygenOS.
Queste novità includono un identificatore delle chiamate, un’app per gli SMS più smart, una funzione chiamata Work-Life balance, OnePlus Roaming e una nuova funzionalità per lo Shelf.
Inoltre non manca Caller ID, che permette di identificare il numero di telefono che ci sta chiamando senza utilizzare applicazioni di terze parti e sarà integrata con l’app Telefono e segnalerà anche i numeri spam, la nuova app per gli SMS sarà più intelligente e dividerà automaticamente i messaggi ricevuti in 39 diverse categorie, la funzione Work-Life balance messa a punto da OnePlus che permette di gestire l’arrivo della notifiche differenziando quelle lavorative da quelle della vita privata. Per quanto riguarda OnePlus Roaming sarà presente nelle impostazioni della SIM e aiuterà gli utenti a trovare i piani roaming più economici quando viaggiano all’estero.
Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1 con le patch di sicurezza di maggio
I rispettivi device del colosso cinese Xiaomi Mi A2, Mi A2 Lite e Mi A1, si stanno per aggiornare con le relative patch di sicurezza di Android relative al mese di maggio 2019 e tutte le novità del momento.
I tre aggiornamenti sono attualmente in roll out tramite OTA, disponibili al download con un peso del file di circa 70 MB.