Ecco che i due rispettivi modelli di smartphone top di gamma Nokia TA-1182 e OPPO F11 Pro Avengers Endgame Edition appaiono nel web con delle grandi novità riguardo le specifiche tecniche.

Il primo modello è stata certificato dalla FCC e sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 429 e batteria da 4.000 mAh, mentre il nuovo gioiellino dia casa OPPO, ovvero la nuova variante di OPPO F11 denominata appunto OPPO F11 Pro Avengers Endgame Edition è ufficialmente arrivato ad un prezzo speciale di vendita di circa 310 euro.

Nokia TA-1182 con certificazione FCC

In questi giorni di grandi novità del settore mobile e nuovi dispositivi high-tech, è apparso un nuovo smartphone Android prodotto direttamente dal colosso finlandese HMD Global, identificato come Nokia TA-1182, che ha appena ottenuto la sua certificazione da parte della FCC, ovvero la famosa Commissione federale per le comunicazioni statunitense.

Inoltre nei giorni precedenti lo stesso ed identico smartphone era stato certificato dal Bluetooth SIG (Special Interest Group) e poi la scorsa settimana anche dalla Wi-Fi Alliance, a conferma l’arrivo per quanto riguarda la presentazione ufficiale.

In base alle informazioni presenti all’interno del sito della FCC, sono apparse le ptresunte specifiche tecniche del nuovo modello di smartphone Nokia, identificato dal model number TA-1182, e si presenta con una scocca dalle dimensioni effettive di 161,24 x 76,24 mm, con una diagonale di 178,36 millimetri con un display leggermente più grande del predecessore di 6,3 pollici.

Inoltre il database della FCC rivela anche caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, a partire dalla presenza del potente SoC identificato come Qualcomm Snapdragon 429, confermata anche il supporto della connettività WiFi 802.11 b/g/n a 2.4 GHz, a cui si affianca il Bluetooth 5.0 LE (Low Energy).

Inoltre la batteria al suo interno viene prodotta da Jiade Energy Technology (Zhuhai) con una capacità di ben 4.000 mAh, esattamente come quella presente all’interno del device Nokia 3.2.

OPPO F11 Pro Avengers Endgame Edition: dettagli tecnici

Dopo la presentazione ufficiale del rispettivo modello di smartphone top di gamma del colosso cinese OPPO F11 Pro, il nuovo medio gamma della compagnia cinese dotato di una fotocamera frontale a scomparsa e di uno schermo da 6,5 pollici, ovviamente privo di notch, la grande società ha rilasciato per i propri utenti interessati una nuova versione ispirata al famoso film siglato Marvel.

fonte: OPPO

Infatti con l’uscita nelle sale cinematografiche del film Avengers: Endgame, è stata realizzata una versione celebrativa di OPPO F11 Pro. Dal punto di vista tecnico non ci sono particolari differenze rispetto alla versione standard, quindi ritroviamo un processore MediaTek Helio P70, affiancato da una memoria RAM che può arrivare fino ad un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da 4.000 mAh.

OPPO F11 Pro Avengers Endgame Edition comprende il famoso logo dei Vendicatori in rosso su sfondo blu nella parte posteriore della scocca, un piccolo logo sopra la fotocamera posteriore e ovviamente un tema dedicato al film, e sarà disponibile ad un prezzo di vendita di circa 310 euro al cambio attuale.

F11 e F11 Pro, i due device di OPPO

Interessanti anche i due modelli di smartphone del colosso cinese OPPO F11 e F11 Pro sono dotati di display LCD IPS da 6,53 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ da 2.340 X 1080 pixel con uno screen to body ratio del 90,9%.

Per quanto riguarda le fotocamere anteriori di F11 e F11 Pro sono identiche, rispettivamente con sensori da 16 megapixel  con apertura f/2.0, mentre quella secondaria da 5 megapixel con f/2.4 raccoglie le apposite informazioni di profondità, ed una fotocamera principale che sfrutta la tecnologia pixel binning per catturare immagini da 12 megapixel, in grado di effettuare degli ottimi scatti, assistita dall’AI.

Sono alimentati da batterie da 4.000 mAh con sistema di ricarica rapida VOOC 3.0, che promette una ricarica completa in appena 80 minuti, CPU MediaTek Helio P70, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna e sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia proprietaria ColorOS 6.

OPPO F11 sarà disponibile nelle colorazioni Flourite Purple, Marble Green e Jewelry White, ad un prezzo di circa 313 euro al cambio attuale; la stessa cosa vale anche per l’altro modello OPPO F11 Pro, disponibile nelle colorazioni a gradiente Thunder Black e Aurora Green.