Novità aggiornate riguardo il settore mobile: infatti in base alle ultime indiscrezioni del web e dalle relative fonti attuali, pare che il noto colosso finlandese HMD Global ha ufficializzato un nuovo modello di smartphone con delle soddisfacenti specifiche tecniche, disponibile alla vendita con il nome identificativo di Nokia 8.1 Plus.
Ma le novità non finiscono qui; infatti Huawei ha svelato tutti i dettagli della nuova interfaccia utente personalizzata EMUI 9.1, che grazie al nuovo file system, EROFS (Extendable Read-Only File System) le prestazioni crescono del 20% e con l’implementazione di GPU Turbo 3.0 i giochi trarranno maggiori benefici.
Nokia 8.1 Plus compare nel web
Ecco che in questi giorni di grandi novità del settore mobile, è apparso un nuovo modello di smartphone dal nome identificativo di Nokia 8.1 Plus, precisamente all’interno del TENAA.
Nello specifico il nuovo modello di device si identifica con il nome di TA-1188, e in base ai relativi dettagli tecnici non troviamo più il classico sensore per le impronte digitali, che molto probabilmente sarà posizionato nella parte bassa del display.
Passando al comparto fotografico troviamo una tripla fotocamera verticale sul retro affiancata da un flash LED e, davanti, un foro, in alto a sinistra per ospitare la fotocamera anteriore.
EMUI 9.1, l’interfaccia personalizzata di Huawei: Novità
- Novità sul comparto fotografico;
- novità software, puntando molto sulla fluidità dell’interfaccia, per rendere gli smartphone gradevoli da utilizzare;
- nuovi sfondi;
- icone più naturali e dinamiche e da un look più pulito;
- ridotto da 5 a 4 il numero di colonne nella Home page, per evitare tocchi accidentali e migliorare l’estetica;
- Con il nuovo file system, EROFS (Extendable Read-Only File System) le prestazioni crescono del 20%;
- GPU Turbo 3.0: i giochi saranno molto più fluidi senza rallentamenti o blocchi durante la sessione;
- Wisdom Clip che genera automaticamente video;
- Touch Pass per trasferire foto tra dispositivi con un singolo tocco;
- Car Key, per trasformare lo smartphone in un sistema per sbloccare l’auto;
- AR Measurement che sfrutta il sensore ToF e One Touch per sincronizzare i dati raccolti dal tapis roulant.
Il famosissimo colosso cinese Huawei ha fornito alcuni dettagli relativi a EMUI 9.1, l’interfaccia personalizzata annunciata a Parigi e già utilizzata dai nuovi flagship del momento.
Troviamo grandi novità al riguardo, che vanno dal comparto fotografico fino ad arrivare alle novità software, puntando molto sulla fluidità dell’interfaccia, per rendere gli smartphone gradevoli da utilizzare in ogni situazione, grazie anche alle varie ottimizzazioni che permettono di mantenere inalterate le prestazioni durante l’utilizzo.
Huawei ha così annunciato novità estetiche di EMUI 9.1, che sono rappresentate da nuovi sfondi, icone più naturali e dinamiche e da un look più pulito rispetto alle precedenti release, mentre è stato ridotto da 5 a 4 il numero di colonne nella Home page, per evitare tocchi accidentali e migliorare l’estetica.
Con il nuovo file system, EROFS (Extendable Read-Only File System) le prestazioni crescono del 20% e con GPU Turbo 3.0 i giochi saranno molto più fluidi senza rallentamenti o blocchi durante la sessione.
Inoltre troviamo anche altre novità software della nuovissima versione 9.1 di EMUI, proprio come Wisdom Clip che genera automaticamente video, Touch Pass per trasferire foto tra dispositivi con un singolo tocco, Car Key, per trasformare lo smartphone in un sistema per sbloccare l’auto, AR Measurement che sfrutta il sensore ToF e One Touch per sincronizzare i dati raccolti dal tapis roulant.