La Samsung si prepara a immettere sul mercato il primo Smartphone senza cornice e senza tasti fisici; si tratta del Samsung Galaxy S 8 Full Edge previsto in uscita il prossimo anno che rappresenterà una novità assoluta nel campo degli smartphone, con l’eliminazione dei tasti frontali e laterali che diventano tasti virtuali integrati nello schermo, presentato in due modelli e grandezze, da 5,1 pollici e da 5,5. Rumors volevano anche una terza versione, il modello Plus ma pare che questo non sarà, almeno per il momento.
Quello che sembra certo è che la tecnologia dello schermo sarà la tecnologia OLED mentre il Galaxy S 8 Full Edge avrà un lettore ottico di impronte digitali e sarà dotato di un processore Ekynos 8895. Quest’ultima caratteristica non è ancora certa, secondo alcuni il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 835 ma quest’ultima soluzione sarebbe maggiormente costosa e su questo la Samsung deve essere attenta perché significherebbe aumentare il costo di vendita del device, cosa che porrebbe la Samsung in posizione meno concorrenziale rispetto alle altre proposte del mercato.
Incertezza anche sulla fotocamera che si dice dovrebbe essere doppia, da 13 megapixel frontale e da 8 posteriore ma potrebbe anche essere una fotocamera singola Dual Lens con autofocus. Non resta che attendere.