In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, il noto colosso top di gamma Motorola sembra essere impegnato nella realizzazione di due nuovi particolari modelli di smartphone top di gamma equipaggiati con SoC Exynos, mentre appaiono dettagli aggiornati della fotocamera di alto livello dello smartphone Xiaomi Mi 9, protetta da vetro zaffiro.

Motorola e i due nuovi smartphone

fonte: EvoSmart

Secondo recenti rumor del web provenienti da varie fonti del settore mobile, il colosso top di gamma Motorola potrebbe presto portare sul mercato due nuovi particolari modelli dui smartphone equipaggiati con SoC Exynos realizzato dal noto produttore sudcoreano Samsung.

I due nuovi smartphone di Motorola saranno alimentati precisamente dal SoC Exynos 9610, realizzato con processo produttivo a 10nm e si basa sull’architettura Octa-core da 4 CPU ARM Cortex-A53 comn frequenza di clock di 1,6 GHz e altre 4 CPU che operano ad una velocità massima di 2,3 GHz.

Quindi in base alle informazioni del nuovo SoC, i due device di casa Motorola si classificano nella fascia media del mercato attuale, e molto probabilmemnte saranno alimentati dal sistema operativo Android One.

Per il momento sono solo queste le informazioni dei due nuovi modelli di smartphone di casa Motorola, e non sappiamo se saranno presentati prossimamente al nuovo Mobile World Congress, quindi per tutte le altre specifiche tecniche e le novità attese, non ci resta che attendere.

Xiaomi Mi 9: fotocamera protetta da vetro zaffiro

Il colosso cinese top di gamma Xiaomi ha confermato in maniera del tutto ufficiale la presenza della CPU Qualcomm Snapdragon 855 e quella del lettore di impronte digitali collocato sotto allo schermo del nuovo smartphone Xiaomi Mi 9, ma oggi appaiono altre nocività al riguardo, sopratutto sulla fotocamera di alto livello.

Il co-fondatore e CEO Lei Jun ha annunciato in questi giorni le specifiche tecniche complete dell’intero comparto fotografico: si parte dal sensore principale, Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura focale f/1.75, sistema a sei lenti, pixel da 0,8 micron con funzione pixel binning per migliorare la qualità delle foto anche in situazioni di scarse condizioni di illuminazione, mentre il secondo sensore si presenta con una risoluzione di 12 megapixel, apertura focale f/2.2, pixel da 1 micron e zoom ottico lossless 2X.

Infine il terzo sensore si presenta con una risoluzione di 16 megapixel, lente grandangolare da 117 gradi, apertura focale f/2.2, pixel da 1 micron con funzioni di macro fino a 4 centimetri, mentre spostandoci nella parte frontale troviamo un sensore da 20 megapixel con funzioni di AI Beauty per selfie di alta qualità.

La fotocamera posteriore del nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 sarà protetta con un vetro zaffiro, dalla superficie di 243 millimetri quadrati e tenuto in posizione da un frame in acciaio, per garantire la massima sicurezza in caso di cadute accidentali o urti.

Dettagli tecnici di Mi 9

fonte: Tech Advisor

Il device top di gamma cinese è divenuto protagonista del web, con delle novità al riguardo; il nuovo metodo di ricarica rapida del device sarà più veloce del solito, utilizzando una tecnologia di ricarica rapida a 32 watt, che renderebbe ancora inferiori i tempi per la ricarica della batteria con una capacità di 3.500 mAh.

Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere il primo della nota azienda cinese ad essere equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore, display da 6.4 pollici d diagonale con notch a goccia, e CPU Snapdragon 855.

Concludiamo dicendo che il nuovo device di casa Xiaomi dovrebbe essere disponibile alla vendita nel mercato attuale nelle tre classiche colorazioni blu, nero, e le due speciali blu a gradiente e rosa a gradiente.