E’ apparso ne web tramite un nuovo brevetto lo smartphone pieghevole realizzato dal colosso Motorola, con grandi novità al riguardo ed un aspetto estetico davvero innovativo, battendo la maggior parte dei device attuali.
Lo smartphone pieghevole di Motorola
Dopo aver parlato del nuovo smartphone Moto G7, compare nel web un nuovo ed interessante brevetto di Motorola che si riferisce allo smartphone pieghevole, con grandi novità al riguardo.
Il dispositivo in questione – o meglio come un tablet, si piega a metà nelle dimensioni di uno smartphone a seconda delle preferenze, e tale brevetto è stato depositato direttamente da Motorola presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) e anche alla WIPO (World Intellectual Property Organization).
Il bevetto di Motorola
Il brevetto in questione contiene la dicitura “Deformable electronic device with methods and systems for controlling the deformed user interface”, e si tratterebbe di un device di tipo pieghevole con la possibilità di effettuare uno scrolling sulla metà posteriore del display per vedere il contenuto scorrere frontalmente ai propri occhi.
I disegni di progetto presenti all’interno del nuovo brevetto di Motorola, illustrano tutte le altre modalità di interazione mediante gesture varie o dei semplici tocchi, pressioni, pinch ecc. Inoltre troviamo anche un comparto fotografico che dovrebbe comprendere ben due fotocamere per rilevare il volto dell’utente e permettere al device di capire quale metà del display venga guardata dall’utente e quale invece no, per massimizzare al meglio i contenuti durante la visualizzazione.
Per il momento si tratta solo di un brevetto, quindi non sappiamo se il nuovo smartphone pieghevole di Motorola sarà presto in circolazione oppure tarderà, intanto però il colosso cinese ha reso chiare le idee, sfidando Samsung con il suo smartphone pieghevole Galaxy Fold.