Nel nostro articolo di oggi andremo a vedere nel dettaglio i migliori modelli di casse bluetooth attualmente disponibili alla vendita, confrontando tutti i modelli attuali, i dettagli tecnici e tutti gli altri parametri che influiscono sulla qualità.

Migliori casse Bluetooth

Prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di cassa bluetooth, è importanteg valutare per bene tutti gli aspetti tecnici che influenzano il suono e i possibili utilizzi, proprio come la qualità audio, che è uno dei primi parametri da valutare, e quindi conoscere Qquanti driver ha la cassa, il tipo di subwoofer, la risposta in frequenza, i suoni delle varie frequenze se sono equilibrati o i bassi.

fonte: MobileWorld

Un altro aspetto molto importante è l’autonomia, poiché sono presenti degli speaker che si scaricano dopo 4 ore e speaker che superano le 20 ore., l’impermeabilità (varie casse wireless sono dotate di certificazione IP), la potenza. Da valutare anche tutto gli altri parametri tecnici come la compatibilità con la connettività NFC, la possibilità di connettersi a più dispositivi, l’inserimento delle schede microSD, supporto aptX, la qualità del microfono e tanto altro.

Anker Soundcore Icon Mini

Ecco il nuovo modello di cassa Soundcore Icon Mini, uno speaker completamente impermeabile con relativa certificazione IP67, e quindi sarà possibile immergerlo completamente in acqua senza recare alcun danno, realizzato con materiali di ottima qualità proprio come la gomma, in grado di ottenere dei suoni di ottima qualità.

Anker SoundCore 2

Un altro modello di Anker è SoundCore 2, compatto speaker Bluetooth con rivestimento in gomma di alta qualità che resiste all’acqua con certificazione IPX5 cn una buona qualità audio. E’ disponibile alla vendita nel mercato attuale con un buon rapporto qualità/prezzo, con una batteria che garantisce fino a 25 ore di autonomia, e il volume è abbastanza alto da farsi sentire anche all’aperto grazie alla presenza dei 2 altoparlanti da 6W.

Anker SoundCore Boost

Speaker appartenente alla fascia medio/alta del colosso Anker, ovvero SoundCore Boost. Stiamo parlando della cassa Bluetooth che si presenta con una buona qualità audio e un volume piuttosto alto, grazie alla presenza dei due subwoofer da 10W, autonomia fino a 12 ore e il tasto BassUp per alzare il livello dei bassi; inoltre è resistente ai liquidi (certificazione IPX5) ed è utilizzabile anche come power bank per qualsiasi dispositivo portatile. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si aggira attorno ai 60/ 70 euro.

Anker Soundcore Model Zero

Soundcore Model Zero di Anker è uno speaker Bluetooth top di gamma con un buon rapporto qualità/prezzo; troviamo la connettività Bluetooth 5.0 e resistenza agli schizzi (IPX5).

JBL GO

JBL Go, uno speaker di qualità a prezzo contenuto con un’autonomia che si attesta attorno alle 5 ore circa; la potenza non è altissima, ma comunque il suono risulta essere di ottima qualità, ed è disponibile alla vendita nelle 8 colorazioni.

JBL Flip 4

JBL Flip 4 ha un audio davvero ben studiato e di primissima qualità, con bassi corposi e alti, ed è completamente impermeabile (certificazione IPX7), ha una batteria che garantisce fino a 12 ore di autonomia, LED che indicano la durata rimanente della batteria e la funzione JBL Connect+ per collegare più dispositivi tra loro.

JBL Charge 3

Ottimo modello di speaker Bluetooth del colosso JBL appartenente alla fascia alta del mercato, disponibile ad un prezzo di vendita di circa 135€). JBL Charge 3 si presenta con un design di alto livello e realizzato con materiali di ottima qualità, completamente impermeabile (certificazione IPX7) e può essere associato ad altri dispositivi JBL per massimizzare la resa sonora tramite JBL Connect.

JBL Pulse 3

JBL Pulse 3 è un’ottima cassa Bluetooth, audio a 360°, completamente impermeabile (certificazione IPX7) e autonomia fino a 12 ore. Inoltre sono presenti vari LED della parte superiore che creano splendidi giochi di luce che si adattano alla musica, e fungono da indicatore per il volume e la connessione via Bluetooth.

Tribit XSound Go

Un altro modello di cassa Bluetooth dal prezzo contenuto (costo di listino di 35,99€): stiamo parlando di Tribit XSound Go disponibile alla vendita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, con un’ottima autonomia che arriva fino a 24 ore, resistenza ai liquidi grazie alla relativa certificazione IPX7 e soprattutto un suono di tutto rispetto.

Tribit XBoom

Un ottimo prodotto è quello realizzato dall’azienda Tribit, anch’esso con un ottimo rapporto tra qualità audio e prezzo: è impermeabile e quindi con relativa certificazione IPX7, ha un’ottima autonomia di 20 ore, audio a 360 gradi alto e un tasto XBass che permette di attivare quando si vuole i bassi.

Sony SRS-XB21

Sony SRS-XB21 è un ottimo prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo, in grado di offrire un’ottima qualità sonora, autonomia fino a 12 ore e resistenza all’acqua con certificazione IP67, la presenza della connettività NFC per associare immediatamente lo smartphone e altri device e la possibilità di collegare fino a 10 casse tra loro con Party Chain, tasto Extra Bass per attivare quando si vuole i bassi.

UE Boom 3

La cassa Bluetooth UE Boom 3 è un modello davvero molto interessante, realizzato dall’azienda con un design di alta qualità ed è disponibile alla vendita nelle diverse colorazioni che attirano il cliente; è completamente impermeabile (certificazione IPX8), ottima la qualità sonora e autonomia fino a 15 ore.

Bose SoundLink Color II

Altro modello di speaker Bluetooth appartenete alla fascia alta: parliamo di Bose SoundLink Color II, disponibile in 4 colorazioni, e risulta essere una delle migliori casse Bluetooth nella sua fascia di prezzo, considerando anche le dimensioni contenute, elevata qualità sonora, resistenza agli schizzi (certificazione IPX4), rivestimento in silicone, ben 8 ore di autonomia e NFC per accoppiamento istantaneo.

Creative iRoar Go

Il colosso Creative ha realizzato un buon speaker Bluetooth, in grado di offrire un’ottima resa sonora. I punti di forza sono davvero tanti, proprio come la resistenza ai liquidi (certificazione IPX6), connettività NFC per abbinamento rapido, fino a 12 ore di autonomia e la possibilità di utilizzarlo anche come power bank.