E’ apparso in questi giorni nel web un nuovo ed interessante smartphone realizzato dal noto colosso cinese, disponibile con il nome ufficiale di Meizu Zero, caratterizzato con delle discrete specifiche tecniche e processore Snapdragon 845 di Qualcomm.

Meizu Zero: Dettagli tecnici

Ecco che è stato ufficializzato un nuovo smartphone senza fori prodotto dal famoso colosso cinese, disponibile con il nome di Meizu Zero. Il nuovo device è realizzato interamente in ceramica e non presenta alcun pulsante fisico né connettore USB, quindi questo ci fa capire che la ricarica avverrà tramite wireless, grazie alle nuovissime tecnologie Super mCharge in grado di ricaricare lo smartphone con una potenza massima di 18 W.

fonte: TechSpot

Il frame è realizzato in ceramica unibody 3D mentre la tecnologia mSound 2.0 permette di riprodurre il suono attraverso il display dello smartphone.

Passando ai dettagli tecnici dello smartphone, troviamo un display di tipo OLED da 5,99 pollici di diagonale curvo ai lati, con risoluzione FullHD+ da 1080 x 2160 pixel, con al suo interno un potente lettore di impronte digitali di tipo ottico.

La scocca è certificata IP68 mentre la connettività Bluetooth 5.0 permette di collegare cuffie ed eventuali speaker esterni; non manca la rete ad alta velocità 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, GPS e GLONASS, mentre al suo interno troviamo a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845, una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX380 da 12 megapixel e apertura f/1.8 e sensore secondario Sony IMX350 da 20 megapixel con apertura f/2.6 corredata da flash anulare, mentre nella parte frontale trova posto una Cam con sensore da 20 megapixel.

Il sistema operativo a bordo è il classico Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata Flyme 7, mentre non ci sono ulteriori dettagli riguardo la batteria presente, anche se sappiamo che avverrà la ricarica wireless a 18 W super-rapida.