Finalmente la nuova versione di LineageOS 16 è disponibile per i vari modelli di smartphone Xiaomi Mi A1 e Samsung Galaxy S5 Plus/LTE-A, apportando varie novità l riguardo.

 LineageOS 16 in arrivo

I rispettivi modelli di smartphone del colosso cinese Xiaomi Mi A1 assieme alle varianti Plus e LTE-A di Samsung Galaxy S5 si aggiornano alla LineageOS 16 basata sul sistema operativo Android 9 Pie.

Infatti proprio in questi giorni è stata rilasciata in maniera del tutto ufficiale la versione 16.0, che segna finalmente il passaggio della popolare custom ROM del sistema operativo Android 9 in versione Pie.

LineageOS è una delle custom ROM più apprezzate del momento, e sono davvero tanti i produttori di smartphone che appoppavano tale versione, proprio come Google, OnePlus, Motorola, Huawei, Samsung e Xiaomi.

Iniziando dal primo modello di smartphone del colosso cinese top di gamma Xiaomi Mi A1, gli sviluppatori stanno lavorando intensamente per quanto riguarda il supporto ufficiale all’ultima versione della custom ROM. Infatti lo smartphone che si basa sulla versione entry-level Android One del brand cinese si è già aggiornato ad Android 9 Pie con la LineageoS 16, che promette varie possibilità di personalizzazione del proprio device e performance davvero molto importanti.

Per effettuare l’installazione dell’ultima versione della LineageOS sul rispettivo modello di device Xiaomi Mi A1, sarà necessario procedere allo sblocco del bootloader e ad installare la recovery custom TWRP, e successivamente flashare la nuova custom ROM da recovery scaricando il file.

Oltre a Mi A1 ci sono anche altri due modelli di device compatibili con la versione 16.0 con base Android 9 Pie della LineageOS: parliamo delle varianti Plus e LTE-A di Samsung Galaxy S5.