Inno3D ha da poco presentato in questi giorni iChill Frostbite, una nuova scheda video Turing ad alte prestazioni con waterblock preinstallato per il perfetto raffreddamento della GPU durante l’esecuzione.

Inno3D iChill Frostbite, GPU Turing

Inno3D ha da poco reso ufficiale la notizia presentando un nuovo modello di scheda video al top delle prestazioni, disponile alla vendita con il nome ufficiale di iChill Frostbite, la nuova GPU Turing (GeForce RTX) equipaggiata con un waterblock per il raffreddamento a liquido durante l’esecuzione per raggiungere delle prestazioni elevate mantenendo temperature ridotte e una rumorosità minima.

Per questa nuova scheda video, l’azienda ha adottato materiali di alta qualità costruttiva per garantire la massima efficienza e funzionalità, con un dissipatore realizzato interamente in rame ed è sigillato e protetto dalla placcatura in nickel, mentre tra il radiatore e i vari componenti vicini, sono presenti delle apposite lamelle e pad termici con spessore di 0,6 mm in modo da assicurare le massime prestazioni di raffreddamento.

Inoltre per quanto riguarda l’aspetto estetico troviamo la presenza di LED RGB personalizzabili.

Dettagli tecnici

Troviamo tre diversi modelli di GPU, che comprendono il supporto al 4K, 8 GB di memoria GDDR6, clock della memoria di 14 Gbps, tre Displayport 1.4, una USB-C e una HDMI 2.2b.

Le frequenze di esercizio sono davvero alte, ovvero grazie anche al GPU Boost più elevato, che arriva fino ad un massimo di 1695 MHz nella RTX 2080 Ti e a 1860 MHz nella RTX 2080, con la Founders Edition che arriva a 1800 MHz, mentre la RTX 2070 passa da 1710 MHz a 1830.