In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile, il nuovo modello di smartphone top di gamma del colosso cinese Huawei P20 Lite è ufficiale, con delle ottime specifiche tecniche in merito.
Rimanendo sempre in tema smartphone, il noto colosso cinese Xiaomi sta per rilasciare un altro modello di device con delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti: stiamo parlando di Xiaomi Mi 9X.
Huawei P30 Lite è ufficiale
Huawei P30 Lite si presenta con una scocca dalle dimensioni effettive di 152,9 mm di altezza, 72,7 mm di larghezza e 7,4 mm di spessore per un peso di 159 grammi, con un display di tipo IPS da 6,15 pollici di diagonale con una risoluzione FullHD+, fattore di forma 19,5:9.
Passando allo scompartimento hardware troviamo il SoC HiSilcon Kirin 710, affiancato da varie configurazioni di memorie tra cui 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.
Ottimo anche il comparto fotografico che comprende ben tre fotocamere, ovvero un sensore principale da 24 megapixel con apertura f/1.8 e PDAF, grandangolare da 8 megapixel con angolo di visuale di 120° ed un sensore dedicato al calcolo della profondità di campo da 2 megapixel, mentre per quanto riguardo la fotocamera frontale per i selfie è da 32 megapixel con apertura f/2.0.
La connettività comprende supporto al dual SIM, Bluetooth 4.2, NFC, USB di tipo C, sensore per le impronte digitali posto sul retro, il tutto alimentato da una batteria da 3.340 mAh e dal sistema operativo Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia utente personalizzata EMUI 9.1.
Scheda tecnica
- Dimensioni effettive di 152,9 mm di altezza, 72,7 mm di larghezza e 7,4 mm di spessore – peso di 159 grammi
- display di tipo IPS da 6,15 pollici di diagonale con una risoluzione FullHD+, fattore di forma 19,5:9.
- SoC HiSilcon Kirin 710
- memoria RAM: 4 o 6 GB
- memoria interna: 64 o 128 GB espandibile tramite schede microSD
- tre fotocamere, ovvero un sensore principale da 24 megapixel con apertura f/1.8 e PDAF, grandangolare da 8 megapixel con angolo di visuale di 120° ed un sensore dedicato al calcolo della profondità di campo da 2 megapixel
- fotocamera frontale per i selfie da 32 megapixel con apertura f/2.0.
- connettività: dual SIM, Bluetooth 4.2, NFC, USB di tipo C, sensore per le impronte digitali posto sul retro
- batteria da 3.340 m
- sistema operativo Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia utente personalizzata EMUI 9.1.
Da ricordare che in questi giorni sono stati certificati anche i rispettivi modelli di device Huawei P30 e P30 Pro, assieme al seguente P30 Lite in Russia dall’EEC. I tre nuovi modelli di smartphone Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite sono apparsi nel web con i codici identificativi di VOG-L29, ELE-L29 e MAR-LX1M certificati in Russia dall’EEC (Eurasian Economic Commission).
I nomi in codice completi dei tre modelli di smartphone della nuova gamma del colosso cinese Huawei sono Elle, Vogue e Marie Claire.
In arrivo il nuovo Xiaomi Mi 9X
Il famoso colosso cinese top dij gamma Xiaomi è impegnato nel rilascio di un nuovo modello di smartphone davvero molto interessante, disponibile a breve con il nome identificativo di Mi 9X.
Si presenta con delle buone specifiche tecniche, a partire dalla presenza di un display AMOLED da 6,4 pollici di diagonale e notch a goccia e lettore d’impronte sotto lo schermo, mentre all’interno della scocca trova posto il SoC Snapdragon 675 realizzato dal noto colosso Qualcomm, affiancato da 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4x e 64 GB di memoria interna eMMC 5.1.
Davvero niente male anche il comparto fotografico che dovrebbe comprendere una singola fotocamera frontale da 32 megapixel e tre fotocamere posteriori, assieme ad una lente principale da 48 megapixel Sony IMX586, mentre un secondo sensore da 8 megapixel per la profondità di campo e un terzo sensore da 13 megapixel con grandangolo, con una fotocamera frontale per i slefie e il sensore principale posteriore che dovrebbero avere il supporto al binning che unisce quattro pixel in uno, il tutto alimentato da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 18 watt.
Molto probabilmente Xiaomi Mi 9X dovrebbe arrivare nel mercato attuale ad un prezzo di listino di circa 225 euro al cambio attuale.