Interessante la proposta di Huawei verso nuovi smartphone, come il Mate 20X, device con un enorme display di tipo OLED da 7,2 pollici di diagonale ed una scheda tecnica che lo porta in alto nella classifica dei top di gamma.
Huawei Mate 20X: Kirin 980 e 6 GB RAM
Ad alimentare il potente Huawei Mate 20X è il processore Kirin 980, lo stesso ed identico modello presente negli altri due modelli precedenti dell’azienda, affiancato da un quantitativo di memoria RAM di 6 Gigabyte e ben 128 GB di storage interno.
Per garantire la massima efficienza durante il gaming o un utilizzo intenso, e quindi evitare di surriscaldarsi, Huawei ha progettato un sistema di raffreddamento a camera di vapore rivestito da una particolare pellicola in grafene.
Lo smartphone è stato realizzato con un design molto bello ed accattivante, un display ampio quanto tutta la scocca ed una fotocamera frontale da 24 Megapixel, mentre il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro e non sulla parte frontale.
Passando allo scompartimento fotocamere troviamo una Cam principale posteriore caratterizzata da tre sensori, con risoluzione da 40 Megapixel, 8 Megapixel e 20 Megapixel grandangolare, il tutto alimentato da una potente batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia generale, e sarà disponibile solamente la versione dotata di 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage interno, mentre la parte software è affidata ad Android Pie 9.0, con tutte le funzionalità e novità del momento.
Accessori per il Mate 20X
- Gamepad fisico;
- M-pen
Huawei ha realizzato vari accessori compatibili appunto per il nuovo Mate 20x. Il primo è un gamepad fisico con la relativa le levetta analogica, ideale per trasformare lo smartphone in una vera e propria console da gaming. Il secondo accessorio è un pennino chiamato M-Pen, che riconosce fino a 4.096 livelli di pressione differenti.
Un device davvero al top di gamma, che arriverà in Europa a partire dal 26 ottobre a 899 euro, un prezzo nella norma, analizzando per bene le specifiche tecniche.