Nel seguente articolo di oggi andremo a vedere nel dettaglio Gigabyte B360 M Aorus Pro, la nuovissima scheda madre realizzata interamente da Gigabyte, caratterizzata da appositi LED RGB all’interno del PCB.

Scheda madre Gigabyte B360 M Aorus Pro

Il colosso Gigabyte ha aggiornato la sua gamma di prodotti appartenenti alla famiglia “Motherbords”, con un nuovo modello disponibile con il codice identificativo di B360 M Aorus Pro.

E’ una micro-ATX dedicata agli utenti gamer che offre molte funzionalità considerate di fascia premium, ed integra un audio on-board di alta qualità, grazie alluso di un controller Realtek ALC892, condensatori di fascia alta e di una protezione dal rumore per i componenti analogici presenti all’interno della scheda. Il noto produttore Gigabyte ha integrato un VRM a 4+2 fasi raffreddandolo con un  dissipatore, e un potente modulo WLAN integrato.

Inoltre la scheda è compatibile con i processori Intel di ottava e nona generazione, come l’ultimo modello Core i9-9900K, mentre dal lato memorie troviamo quattro slot DIMM in cui è possibile installare fino a 64 GB di tipo DDR4-2666.

Dettagli tecnici della scheda madre

fonte: Gigabyte

La scheda madre di Gigabyte si presenta con le dimensioni effettive di 240 x 240 mm, il limite per il formato micro-ATX, ed integra un PCIe 3.0 collegata alla CPU, ed una PCIe 3.0 x4 connessa al chipset. Dal lato connettività troviamo tre slot M.2, uno dei quali occupato dalla scheda WiFi Wave2 2T2R con interfaccia CNVi e ben sei connettori SATA 6 Gbps.

Il pannello I/O invece è caratterizzato da una porta PS/2, una USB-C, tre USB 3.1 e due USB 2.0, sei jack audio, una porta Gigabit Ethernet gestita da un controller Intel i219-V, una DVI-D, una DisplayPort e una HDMI per l’utilizzo della scheda video Intel integrata, mentre dal lato estetico troviamo un apposito LED RGB per offrire un look decisamente di alto livello.