Buone notizie per gli interessati dello smartphone del colosso cinese Xiaomi. Il rispettivo modello Black Shark, visto precedentemente sul noto sito di benchmark Geekbench, è finalmente disponibile per i nostri mercati italiani. Tutte le novità nel seguente articolo.
Xiaomi Black Shark disponibile in Italia
Mancano pochi giorni alla disponibilità sui nostri mercati italiani del nuovo device top di gamma Xiaomi Black Shark: a partire da giorno 16 novembre 2018 sarà possibile acquistare lo smartphone di Xiaomi, progettato essenzialmente per il gaming, con dei componenti hardware di alto livello ed un prezzo competitivo.
Xiaomi Black Shark 2 è stato preso di mira dal noto portale di benchmark Geekbench, con il nome in codice AWM-A0, confermando la presenza del potente processore di ultima generazione prodotto da Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 845, affiancato da una memoria RAM da 8GB ed il recente sistema operativo Android Oreo 8.1.0.
Dai dati presi direttamente da Geekbench, Xiaomi Black Shark ha totalizzato ottimi punteggi sotto il profilo prestazionale generale, con u punteggio di 2403 punti in modalità Single-Core e 89 di punti in modalità Multi-Core.
Il display invece, è da 5,99 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ da 2160 x 1080 pixel in rapporto 18:9, il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh. Davvero molto bello lì’aspetto estetico, grazie alla presenza dei fantastici LED RGB che illumineranno il logo “S”(shark) sulla parte posteriore della scocca e due porzioni dei bordi laterali, pensati appunto per il gaming.
Disponibilità e Prezzi di Black Shark
Xiaomi Black Shark è disponibile alla vendita ad un prezzo di listino ufficiale di 2.999 yuan per quanto riguarda la versione da 6GB+64GB e 3.499 yuan – versione da 8GB+128GB, ovvero circa 380 e 444 euro al cambio attuale per il nostro mercato italiano. Davvero un ottimo terminale quello realizzato dal colosso cinese Xiaomi, così come alla maggior parte dei suoi dispositivi pensati soprattutto per offrire delle ottime prestazioni dal punto di vista hardware.