Il rispettivo modello di smartphone del noto colosso top di gamma ASUS ZenFone 6/6Z è apparso in questi giorni nel web con relativa certificazione FCC, mentre Sony Xperia 10 Plus è ufficiale con delle ottime specifiche tecniche al riguardo.
ASUS ZenFone 6/Z con certificazione FCC
La famosa azienda ASUS si fa sentire in questi giorni con un nuovo top di gamma ZenFone 6 o nella variante 6Z, che ha da poco ottenuto la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission) ormai prossimo al lancio il 16 maggio.
Il nuovo device di punta del produttore taiwanese viene identificato con il model number ASUS_I01WD, ed è già apparso nelle scorse settimane nel database delle famosissime piattaforme di benchmark come AnTuTu e Geekbench, fornendoci interessanti indicazioni sulla sua dotazione tecnica di alto livello.
Quindi in base alle relative informazioni della FCC il nuovo flagship di ASUS non andrà oltre i 18 W e potrà contare sul potente SoC di fascia alta di Qualcomm, ovvero Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage.
Inoltre si presenta con un design di alto livello, con display quasi senza cornici con un piccolo foro o un notch a goccia per ospitare la fotocamera anteriore, mentre il comparto fotografico comprede più sensori sul retro, magari tre di cui il principale da 48 MP e come sistema operativo troveremo Android 9 Pie.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, ZenFone 6/6Z sarà disponibile nel mercato attuale ad un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 450 euro.
Sony Xperia 10 Plus: Dettagli tecnici e novità
- dimensioni effettive di 167 x 73 x 8.3 mm, per un peso di 180 grammi
- display di tipo LCD IPS da 6,6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD in 21:9
- processore Qualcomm Snapdragon 636
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD
- sensori : accelerometro, il giroscopio, magnetometro e un LED di notifica, e sul lato destro è ospitato un lettore di impronte digitali di ultima generazione.
- connettività: modulo Bluetooth 5.0, WiFi ac , chip NFC e GPS, lo scambio dati LTE è di Cat. 12, e non manca il classico jack audio da 3,5 mm e un altoparlante mono
- due fotocamere posteriori, di cui una principale da 12 MP con ottica F/1.8 e un teleobiettivo F/2.4 con ingrandimento 2X e sensore da 8 MP, ed una frontale per i selfie da 8 MP F/2.0
- batteria da 3000 mAh.
Il nuovo Sony Xperia 10 Plus si presenta con un buon comparto hardware, a partire dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 636, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 Gb di memoria interna, espandibile tramite microSD, mentre come sensori troviamo l’accelerometro, il giroscopio, magnetometro e un LED di notifica, e sul lato destro è ospitato un lettore di impronte digitali di ultima generazione.
La connettività comprende il modulo Bluetooth 5.0, WiFi ac , chip NFC e GPS, lo scambio dati LTE è di Cat. 12, e non manca il classico jack audio da 3,5 mm e un altoparlante mono, il tutto racchiuso in una scocca dalle dimensioni effettive di 167 x 73 x 8.3 mm, per un peso di 180 grammi.
Successivamente troviamo un display di tipo LCD IPS da 6,6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD in 21:9, due fotocamere posteriori, di cui una principale da 12 MP con ottica F/1.8 e un teleobiettivo F/2.4 con ingrandimento 2X e sensore da 8 MP, ed una frontale per i selfie da 8 MP F/2.0, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.