Andiamo a vedere tutte le novità trovate della nuova versione del sistema operativo di Casa Google, ovvero Android Q, proprio come la modalità dark, le nuove schermate dedicate ai permessi delle app e tanto altro.

Android Q: ecco tutte le novità

Molto probabilmente a partire dalla primavera il colosso Google rilascerà le prime Beta per una serie di device compatibili con la nuova versione del sistema operativo Android Q.

Sono davvero tante le novità e funzionalità di Android Q, ad iniziare dal livello di sistema del tema scuro, dove è possibile attivarla direttamente dalle impostazioni selezionando la spunta “Set Dark mode.

Le nuove schermate dedicate ai permessi delle app, funzionalità che permette di offrire una consultazione rapida dei permessi da ogni singola app.

Inoltre non manca il nuovo quick settings “sensors off” che alla pressione disabilita tutte le connettività e imposta la modalità aereo in maniera del tutto rapida e sicura, due nuove opzioni nella schermata dedicata alle impostazioni di sblocco schermo per gestire lo sblocco in base ai dispositivi collegati ed il nuovo file manager integrato che permette di filtrare per immagini, documenti, audio, video e tanto altro.

Aggiornata l’Accessibilità

Inoltre dopo tutte le novità appena citate, troviamo un aggiornamento riguardo l’Accessibilità del sistema operativo, dove sono state aggiunte due nuove impostazioni, ovvero Time to take action, dove è possibile impostare la lunghezza temporale durante il quale mostrare un messaggio temporaneo e Time to take read.