Due grosse novità in campo di aggiornamenti per il sistema operativo Android di Google: infatti il colosso finlandese HMD Global ha avviato il roll out dell’aggiornamento ad Android Pie per il rispettivo modello di device Nokia 5.1, mentre Xiaomi Redmi Note 5 si aggiorna con le patch di sicurezza di Marzo 2019.
Nokia 5.1 passa ad Android Pie
Il noto colosso finlandese HMD Global ha avviato il roll out dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per il rispettivo modello di smartphone dal nome identificativo di Nokia 5.1
Infatti in questi giorni HMD Global ha appena annunciato via Twitter direttamente da Juho Sarvikas, CPO dell’azienda finlandese, che il device Nokia 5.1, smartphone di fascia medio-bassa sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie.
Molto probabilmente il nuovo firmware per Nokia 5.1 include tutte le nuove funzionalità di Android 9, a partire dalla nuova grafico per i vari elementi del sistema, i nuovi quick toogle, la batteria adattiva e tutte le funzionalità del momento.
Il nuovo update per Nokia 5.1 è in fase di roll out in Europa, quindi a tutti gli interessati non gli resta che attendere che la notifica per scaricare l’OTA.
Update Xiaomi: Redmi Note 5 si aggiorna con le patch di sicurezza
Xiaomi Redmi Note 5 sta ricevendo in questi giorni un nuovo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza aggiornate al mese di Marzo 2019, e sta arrivando via OTA.
L’aggiornamento passa alla versione 10.2.2.OEIMIXM dell’interfaccia utente personalizzata MIUI in versione Stable, disponibile al download con un peso del file di circa 367 MB con a bordo Android 8.1 Oreo.
Passando alle specifiche tecniche troviamo un display da 5,99 pollici di diagonale con risoluzione 1080 x 2160 pixel e fattore di forma 18:9, CPU Qualcomm Snapdragon 636, batteria da 4.000 mAh e un comparto fotografico che comprende una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 12 megapixel (Sony IMX486) e uno sensore secondario da 5 megapixel Samsung per l’acquisizione delle informazioni sulla profondità di campo, mentre nella parte frontale della scocca trova posto un sensore Sony IMX376 da 20 megapixel con flash LED.