In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte del settore mobile in campo di aggiornamenti Android, il colosso cinese top di gamma Xiaomi ha deciso di rilasciare in maniera ufficiale la TWRP ufficiale per i device Mi 8 e Mi Mix 2S, mentre Samsung Galaxy Note 8 passa ad Android 9 Pie.

Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S ricevono la TWRP

I rispettivi modelli di smartphone top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S Xiaomi Mi 8 stanno per ricevere in questi giorni l’apposita recovery modificata TWRP.

Sempre in base alle ultime news del web, l’apposita TWRP è diventata ufficiale grazie anche al team di sviluppatori del colosso cinese; una volta completato il processo di download, l’installazione avverrà solo dopo aver aperto il bootloader sbloccato e i comandi ADB e fastboot disponibili sul proprio dispositivo.

Una volta fatto tutto ciò, basterà collegare lo smartphone in modalità fastboot ed eseguire i comandi per il flash del file twrp.img appena scaricato, e successivamente bisognerà riavviare lo smartphone in modalità recovery, così che la TWRP possa applicare alla ROM stock una patch per impedire che la nuova recovery venga utilizzata.

Samsung: Android 9 Pie per Galaxy Note 8

Il device top di gamma del colosso sudcoreano Samsung Galaxy Note 8 riceve il terzo firmware beta della recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, con tutte le novità e funzionalità di tale versione.

La terza beta di Android 9 Pie che arriva assieme all’interfaccia utente personalizzata Samsung One UI arriva su Galaxy Note 8, ed è disponibile al download nella versione firmware N950FXXU5ZSB1, include le patch di sicurezza aggiornate al mese di Febbraio e va a correggere vari bug presenti nelle precedenti versioni.

Il nuovo update di Samsung include tutte le patch di sicurezza aggiornate al mese di Febbraio 2019, con la correzione di cinque vulnerabilità critiche e numerose altre legate a rischi di entità minore ma pur sempre importanti. Per l’esattezza sono 12 le vulnerabilità, la più importante riguarda un possibile accesso alle parole apprese da S-Voice senza dove sbloccare lo smartphone.

Il rilascio delle relative patch di sicurezza e il nuovo update dovrebbe iniziare nei prossimi giorni, con l’arrivo previsto anche su dispositivi di fascia media e bassa del mercato attuale del colosso sudcoreano; ricordiamo inoltre di effettuare un backup prima di proseguire con l’aggiornamento, per non rischiare di perdere tutti i propri file personali.

Novità di Android 9 Pie

Il nuovo Android 9.0 Pie include tante novità, come la batteria adattiva, con più autonomia anche con una singola carica e luminosità adattiva: lo smartphone impara in base alle tue preferenze. Successivamente troviamo il nuovo menu di accessibilità di Android 9, con delle azioni comuni come la cattura di schermate e la navigazione con una mano sono ora più semplici per gli utenti con difficoltà motorie, e l’amplificatore audio: questo nuovo servizio di accessibilità facilita la comprensione delle conversazioni regolando dinamicamente oltre 100 impostazioni per potenziare l’audio in scenari come un ristorante rumoroso, un bar o un concerto.

E’ presente anche il ritaglio, ideale per dispositivi con ritagli per utilizzare lo spazio disponibile sullo schermo, mentre per gli schermi edge-to-edge e il supporto per dispositivi con proporzioni 18: 9.