In base alle ultime news del web, pare che il colosso cinese Xiaomi ha già ottenuto risultati da record: quest’anno l’azienda ha spedito ben 100 milioni di smartphone, ottenendo risultati positivi.

Xiaomi: risultati record 2018

La grande azienda cinese Xiaomi sta per concludere il 2018 in bellezza, con risultati positivi. La società, infatti, ha ottenuto risultati record in questo 2018, con 100 milioni di smartphone spediti. Questo record dovrebbe essere infranto entro il mese di ottobre di quest’anno.

Wang Xiang, attuale Senior Vice President di Xiaomi, in una nota su Twitter ha affermato: “Il risultato è senza dubbio impressionante, specialmente se si tiene in considerazione che il 2017 della società si è chiuso con il conseguimento dell’obiettivo delle 90 milioni di unità spedite e che mancano ancora all’appello due dei mesi più caldi dell’anno”.

L’azienda Xiaomi

Il colosso cinese Xiaomi è stato creata da Lei Jun, e si è affermata a livello globale grazie a una serie di dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Attualmente i prodotti dell’azienda sono arrivati anche in Italia. Uno dei punti di forza dell’azienda è proprio Lei Jun, creatore e CEO della Xiaomi, è proprio l’ex amministratore delegato della società di Cupertino.

Il primo, grande successo di Xiaomi risale al 2011, quando viene lanciato sul mercato lo Xiaomi Phone, uno smartphone low cost acquistato da svariati milioni di utenti cinesi. L’azienda cinese usa una strategia commerciale molto aggressiva e pensata appunto per il consumatore, basata su prezzi competitivi e dispositivi ad alto contenuto tecnologico con schede tecniche competitive.

Xiaomi

Da evidenziare che il 13 febbraio 2015 apre il primo negozio online mi.com in Usa per la vendita di accessori come auricolari e bracciali per il fitness, ottenendo così un altro punteggio per crescere sempre di più. In questo modo, Xiaomi riesce a lanciare sul mercato dispositivi high-tech che dal punto di vista hardware riescono a competere con i top di gamma delle aziende rivali del settore, ma con la particolarità del prezzo: Xiaomi lancia smartphone a prezzi decisamente inferiori, un modo per attirare quanta più gente possibile.