Finalmente è disponibile nei mercati dell’Europa la nuova versione del colosso cinese Xiaomi, ovvero il rispettivo modello Mi 8 Lite, equipaggiato con il SoC di fascia media Snap 660 e 4/6 GB di RAM.

Xiaomi Mi 8 Lite: tutti i dettagli tecnici

Ecco che arriva in Europa il nuovo Xiaomi Mi 8 Lite arriva ufficialmente in Europa. Donovan Sung, Director of Product Management dell’azienda, afferma tale notizia tramite un post sul suo account Twitter, evidenziando anche che è la versione più economica rispetto ai precedenti modelli top dell’azienda.

Analizzando le specifiche tecniche dello smartphone, possiamo affermare che il Mi 8 Lite è equipaggiato con il processore di fascia media Snapdragon 660 realizzato da Qualcomm, affiancato da una memoria RAM che può essere di 4/6 GB e 64/128 GB di storage interno (in base al modello scelto).

Xiaomi Mi 8 Lite

Il display è di tipo IPS LCD da 6,25 pollici di diagonale, mentre lo scompartimento fotografico è composto da una dual camera posteriore da 12+5 megapixel e una sola fotocamera frontale per i selfie da 24 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.350 mAh dotata del supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge.

Disponibilità e Prezzi

La notizia apparsa su Twitter pubblicata dal Director of Product Management dell’azienda, specifica che per il momento la disponibilità è limitata al mercato ucraino e francese, mentre per vederlo qui in Italia bisognerà attendere. Mi 8 Lite potrebbe essere disponibile alla vendita in vari prezzi, a seconda della variante scelta, ovvero quella con 4/64GB di RAM o quella top da 6/128GB di RAM.

Da evidenziare che è stato svelato anche un nuovo smartphone cinese top di gamma del colosso Xiaomi, ovvero Mi Max 3, con una memoria RAM da ben 10 GB e delle specifiche tecniche che lo classificano nella fascia alta di mercato. Lo smartphone sarà disponibile con il supporto al 5G che arriverà in Europa nel primo trimestre del 2019, con delle potenti fotocamere con sensore principale da 24 Megapixel Sony IMX576 e secondario da 2 Megapixel, e vari sensori che consentono il riconoscimento 3D del volto per lo sblocco del dispositivo.